Stefano “Stix” Regini
Tutte le mattine Stix s’alza, si fa il caffè e mentre aspetta che i su’ figlioli siano pronti pe’ andà a scuola guarda sorridendo l’Edicola Fiore.
Poi una volta consegnati i figlioli via al bar a prende un altro caffè. E lì, un giorno, l’ispirazione. «Ma qui è com’esse da Fiorello. Ci so’ li stessi personaggi! O perché un famo un’edicola tutta elbana?»
La cosa parte ma poteva funzionà solo a patto di trovà uno che facesse “da potta e da culo”, cercando d’arginà il carattere istintivo e il linguaggio colorito di Stix.
Stix all’interno dell’Edicola Elbana ha un record imbattuto: ha partecipato a tutte le puntate! Anche perché il telefono dalla quale viene trasmessa è suo.
Federico “il barista” Regini
Da sempre si trova a collaborà co’ Stix coinvolgendolo in progetti teatrali e musicali ma stavolta è Stix che lo convoca: «Federì… c’ho avuto n’idea!»
Lui in un primo momento lo guarda un po’ perplesso ma poi capisce che forse la formula è giusta… in fondo il Barista negli anni ‘90 era un buon deejay!
La differenza tra ieri e oggi è che ieri era bello, cor capello lungo e la borsettina da topaio e nessuno alla radio lo vedeva, ora che la coda è sparita e l’è rimasto solo il ciuffo con l’Edicola Elbana Show può tornare ad entrare nella vita degli elbani in maniera quotidiana… ma ora però lo vedeno pure.
Marco “Mughini” Tedeschi
Approda chiotto chiotto all’Edicola Elbana Show nel 2016, prima da voce fòri campo (una pentola di fagioli che ribolle) poi, facendo come il “riccio al serpe”, s’avvicina piano piano, come fanno i cinghiali, dapprima diffidenti e poi a forza di falli le coccole s’arembano.
Ormai colonna portante dell’Edicola, piace a tutti per il suo modo democratico e leggermente polemico (da qui il soprannome “Mughini”) e per le sue grasse risate coinvolgenti.
Alcide
È il fratello minore acquistato, non si sa dove, di Stix. Stix se l’è sempre trovato in mezzo alle palle in tutto quello che faceva ma all’Edicola Elbana non aveva mai attecchito finché un giorno gli è stato chiesto durante una partita: “mi stai un minuto alla telecamera che devo andà a piscià”. Da quel momento non si è più staccato da lì diventando in brevissimo tempo una colonna portante dell’Edicola Elbana Show.
Fulvio
Conquista Stix con la frase magica: “posso offrirti da bere”? Da quel giorno entra nelle grazie Stixiane e piano piano, durante le sue vasche “Porto Azzurro-Roma, Roma-Porto Azzurro” si dà da fare all’Edicola Elbana Show. Spesso viene criticato per essere un po’ lunghetto nell’esprimere i suoi pensieri ma a noi ci garba così altrimenti unsarebbe più “Fulvio da Roma”.