Con la partecipazione dell’autrice elbana Marisa Sardi.
Sabato 9 ottobre (dalle 16,30 alle 18) sarà l’occasione per visitare con Another Elba Tours la Pinacoteca Foresiana di Portoferraio prima che le opere degli Uffizi diffusi — busti marmorei, dipinti e oggetti di arte applicata che celebrano il momento di massima ascesa del Bonaparte — riattraversino il canale alla volta di Firenze.
La mostra ‘Nel Segno di Napoleone’, che vanta 6 opere ‘napoleoniche’ direttamente dalle collezioni delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, si concluderà infatti il 10 ottobre prossimo.
Come di consueto alla visita guidata si abbineranno suggestioni diverse.
Come di consueto alla visita guidata si abbineranno suggestioni diverse.
Questa volta la novità sarà la visita della chiesa del S.S. Sacramento di Portoferraio che vanta alcuni cimeli napoleonici, con la gradita partecipazione di Marisa Sardi che ha curato, con Mario Forti, tutte le pubblicazioni su chiesa e antica Confraternita.
La nota e prolifica autrice elbana ci racconterà le vicende storiche della Confraternita e quelle architettoniche della chiesa del S.S. Sacramento.
Mario Forti, che ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità, ci mostrerà invece i cimeli napoleonici custoditi in chiesa.
Dulcis in fundo si terrà la performance del soprano Yuka Kobayashi, condita di qualche divertissement.
La visita guidata verrà effettuata con auricolari.
È necessario avere il green pass.
Infoline ">
346 4904719 Valerie