Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio assegna un contributo ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19

Il con­trib­u­to in for­ma di Buono Spe­sa per l’acquisto di generi ali­men­ta­ri sarà asseg­na­to ai nuclei famil­iari pre­via auto­cer­ti­fi­cazione.A chi sono des­ti­nati:

Sogget­ti già in cari­co ai servizi sociali del­la Asl che non usufruis­cono di prestazioni assis­ten­ziali ( red­di­to di cit­tad­i­nan­za, REI, NASPI, e altri) o che usufruis­cono di prestazioni non sig­ni­fica­tive dal pun­to di vista del red­di­to.
Tut­ti i sogget­ti che si trovano in una man­i­fes­ta con­dizione di dis­a­gio eco­nom­i­co e sociale.

Come fare richi­es­ta:

Scari­care dal sito del comune di Porto­fer­raio l’apposito mod­u­lo di auto­cer­ti­fi­cazione alla pag­i­na: www.comune. portoferraio.li.it/covid-19/

Com­pi­lare con tutte le infor­mazioni richi­este. Il richiedente dovrà pro­durre, sot­to la pro­pria respon­s­abil­ità, anche penale, l’autocertificazione che attesti lo sta­to di bisog­no o neces­sità, ancorché tem­po­ranea­mente lega­to alla situ­azione emer­gen­ziale in atto. L’autocertificazione dovrà testare la con­dizione di indi­gen­za o neces­sità del­la per­sona o del nucleo famil­iare, dovu­ta ad insuf­fi­cien­za o perdi­ta del­la prin­ci­pale fonte di red­di­to.

Inviare l’autocertificazione con alle­ga­ta copia del doc­u­men­to d’identità del richiedente alla seguente mail:
Questo ind­i­riz­zo e‑mail è pro­tet­to dal­lo spam bot. Abili­ta Javascript per ved­er­lo.

Solo in caso di impos­si­bil­ità all’invio telem­ati­co, con­tattare il numero tele­fon­i­co del comune 348/8083304 che fornirà tutte le infor­mazioni nec­es­sarie.
L’amministrazione rilascerà ad ogni famiglia che ne ha tito­lo buoni che saran­no deter­mi­nati nel­la misura che segue su base quindic­i­nale:
I buoni spe­sa potran­no essere uti­liz­za­ti per acquisti di generi ali­men­ta­ri e di pri­ma neces­sità ad eccezione di super­al­col­i­ci, alcol­i­ci, prodot­ti di car­to­le­ria e di para­far­ma­cia pres­so le strut­ture com­mer­ciali indi­cate nell’elenco:

– SUPERMERCATO CRAI – Via delle Galeazze;
– SUPERMERCATO CONAD CITY – Piaz­za Pietri;
– EUROSPIN – Viale Zam­bel­li;
– COOP – Viale Teseo Tesei;
– CONAD SUPERSTORE – Loc. Antiche Saline;
– CONAD CITY – Loc. Orti _ Carpani;
– CARREFOUR EXPRESS – Via Casa del Duca;
– MARGHERITA CONAD – Loc. Schiop­par­el­lo

Dopo la ver­i­fi­ca del pos­ses­so delle con­dizioni per ottenere il buono, il ben­e­fi­cia­rio sarà invi­ta­to a riti­rare il buono pres­so gli uffi­ci comu­nali pre­vio appun­ta­men­to.

Il Buono può essere rilas­ci­a­to:

- diret­ta­mente al ben­e­fi­cia­rio
— ad un famil­iare del­e­ga­to dal ben­e­fi­cia­rio

Il mod­el­lo di del­e­ga è reperi­bile sul sito del Comune alla pag­i­na

COVID-19

Rispondi