È arrivato settembre e Another Elba Tours riparte con la programmazione di percorsi a piedi nella natura accompagnati da contaminazioni con il mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo.
Il primo appuntamento è in calendario per domenica 19 settembre. Un’intera giornata (dalle 9,30 alle 17,30) per un trekking a Cima del Monte con il concerto in quota dei DATAZERO (Gaia Volpe e Gaetano Cavicchioli).
L’incontro è previsto alle 9,15 alla chiesa di Santo Stefano alle Trane. Si comincia con la visita guidata del gioiellino romanico, poi via al trekking ad anello verso Cima del Monte. Sarà una partenza da campioni tutta in salita. Ma ne varrà la pena. Il percorso passerà dalla Capanna del Pastore e dalla Buca del Bandito, per poi raggiungere la vetta da dove di potranno godere panorami unici su tutta l’isola d’Elba.
Pranzo al sacco e concerto dei DataZERO, ovvero Gaia Volpe (voce) e Gaetano Cavicchioli (chitarra e voce). Il repertorio del duo esplosivo spazia da standard jazz a brani blues, soul e pop riproposti in chiave acustica e riarrangiati in modo personale.
Lunghezza del percorso 10,5 km ca.
COSA PORTARE:
- acqua e pranzo al sacco
- scarpe da trekking
- bastoncini per chi li usa
La prenotazione è obbligatoria a:
oppure al
+39 346 4904719 Valerie Pizzera