Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vaccini e green pass: Landi (Lega), numeri Toscana non giustificano ordinanze restrittive, Giani corregga il tiro

“Qua­si il 70% del­la popo­lazione toscana ha con­clu­so il ciclo vac­ci­nale, seg­no evi­dente che i toscani non han­no bisog­no di obb­lighi né di minac­ce di mis­ure pesan­ti, ma di una comu­ni­cazione ser­e­na, con­vin­cente e non divi­si­va.
L’esatto oppos­to di quan­to fat­to dal min­istro Sper­an­za e dal pres­i­dente del­la Giun­ta regionale toscana.
Il Giani che oggi plaude al risul­ta­to del­la cam­pagna vac­ci­nale è lo stes­so che non più tar­di di qualche ora fa usa­va toni pesan­ti minac­cian­do un’ordinanza ancor più restrit­ti­va delle già restrit­tive norme sul green pass. Ordi­nan­za che ci vedrà con­trari, a mag­gior ragione se l’argomento non sarà ogget­to di dis­cus­sione nel prossi­mo con­siglio regionale”.

 
Lo scrive in una nota il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di.
 
“Il pres­i­dente non si pre­oc­cu­pi delle dinamiche interne alla Lega: noi siamo quel­li che, men­tre il gov­er­no gial­lorosso fal­li­va mis­era­mente nel­la ges­tione del­la pan­demia, chiede­va­mo di uti­liz­zare i tam­poni per pot­er per­me­t­tere la ria­per­tu­ra dei ris­toran­ti e dei bar, pun­to di equi­lib­rio tra la tutela del­la salute indi­vid­uale e col­let­ti­va e la dife­sa del­la nos­tra econo­mia, così come l’utilizzo dif­fu­so dei tam­poni sali­vari per un trac­cia­men­to più cap­il­lare.
La stes­sa lin­ea che abbi­amo oggi: no a mis­ure puni­tive e dis­crim­i­na­to­rie, sì a inter­ven­ti equi­li­brati e mirati. Sbaglia­to e con­tro­pro­du­cente esasper­are i toni o but­tar­la in mera polem­i­ca polit­i­ca”, con­clude Lan­di. 

Rispondi