Troviamo, nel nostro girovagare quotidiano, questo post su Facebook dell’ Elba Rugby che vi facciamo leggere.
Il rugby, l’Elba Rugby e la sua festa
Stasera sarà l’ultima sera della Festa del Rugby 2021.
Negli ultimi giorni abbiamo sentito e letto commenti di persone che, agevolate dall’attenuazione dei freni inibitori propri dei social network, ci hanno ingiuriato e offeso nei nostri valori con la superficialità di chi non conosce ciò di cui parla. Ci siamo chiesti se davvero quella tristezza e pochezza che emerge da FB sia lo specchio del degrado umano di questa generazione di leoni da tastiera.
L’Elba Rugby, soprattutto grazie alla forza ed alla passione dei propri volontari, ha fatto fare sport ai suoi tesserati dall’ 8 marzo 2020 a costo zero.
Abbiamo permesso a tutti, indistinatamente dall’età e dal sesso, di fare sport, seguendo i vari protocolli emanati, sempre in sicurezza, facendo fare settimanalmente il tampone agli atleti, senza mai fermarsi aiutando le famiglie e non gravando in nessuno modo sull’ economia familiare.
Per la Festa del Rugby il Green Pass è obbligatorio.
Non per nostra scelta ma per obbligo essendo nel nostro DNA rispetto e disciplina.
Non siamo un ristorante all’aperto e la somministrazione è un corollario della festa.
Come in tutti questi casi (sagra, evento sportivo, spettacolo), comunque la si inquadri, è previsto l’ingresso con Green Pass.
Chiarito cio’ ci è stato detto, da alcuni, che obbligando l’ ingresso solo con Green Pass saremmo indegni di fare rugby e, da altri, segnalandoci ai Carabinieri che faremmo entrare alla festa anche persone prive di Green Pass.
A noi non resta che ringraziare tutti questi amici perché ci hanno fatto capire, se n’era bisogno, che è nostro dovere lavorare ancora più motivati ed intensamente per insegnare ai giovani i veri valori non solo del rugby ma della vita, per formare non solo sportivi ma persone “sane” nel corpo e nello spirito.
Crescere i giovani nutrendoli con i nostri valori quali il reciproco rispetto, la disciplina, il sostegno ed il coraggio è oggi ancora di più nostro dovere certi che cosi un domani saranno adulti migliori di noi e di quelli che aprono la bocca per dire ed attivano i pollici per scrivere, cazzate.
W il rugby sempre e comunque!!!!
L’Elba Rugby
Noi dell’ Edicola Elbana Show non sappiamo cosa sia successo e cosa sia stato detto, ma siamo sicuri che l’Elba Rugby è un gruppo di persone fantastiche e perbene. Si, persone perbene perchè li conosciamo personalmente uno ad uno, conosciamo le loro famiglie, le loro storie e sappiamo l’impegno e la passione che mettono nell’organizzare i loro eventi e nel programmare le loro attività sportive.
Lunga vita a questa banda di sciamannati, persone col cuore ovale.