Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Presentato ed approvato in assemblea il bilancio della Società Parco Minerario per l’anno 2020

Il risul­ta­to con­tabile è molto pos­i­ti­vo: la soci­età ha azzer­a­to tut­ti i deb­iti ver­so for­n­i­tori e pro­fes­sion­isti, ha rag­giun­to il rien­tro dei fidi ban­cari, ha paga­to rego­lar­mente le imposte e assolto tutte le obbligazioni assunte nel cor­so dell’esercizio.

Il bilan­cio chi­ude in atti­vo e con un fat­tura­to per la pri­ma vol­ta oltre i 500.000 euro, che rap­p­re­sen­tano la soglia min­i­ma fis­sa­ta dal­la legge per la soprav­viven­za delle soci­età pub­bliche e sot­to la quale la soci­età avrebbe dovu­to essere chiusa. Il che, con­sid­er­a­to che ciò è sta­to ottenu­to nell’anno penal­iz­za­to dall’emergenza COVID, rap­p­re­sen­ta un risul­ta­to di tut­to riguar­do.

Esprime sod­dis­fazione il Sin­da­co Corsi­ni: “Se pen­so alle con­dizioni in cui abbi­amo trova­to la soci­età nel 2018, quan­do siamo entrati in car­i­ca, non pos­so che ral­le­grar­mi. È sta­ta una buona intu­izione avervi investi­to. La soci­età è ora eccezional­mente atti­va, con prospet­tive di grande miglio­ra­men­to anche in ter­mi­ni di fat­tura­to, basti pen­sare al nuo­vo con­trat­to di servizio quin­quen­nale e alle numerose attiv­ità che il Comune le ha affida­to. Sen­za con­tare l’enorme incre­men­to delle attiv­ità nell’area mineraria. Voglio ricor­dare che aver man­tenu­to alla soci­età il servizio di spaz­za­men­to è sta­to un bel suc­ces­so, che la qual­ità dei servizi presta­ti dal­la Par­co Minerario è sod­dis­facente e soprat­tut­to che attra­ver­so questi mec­ca­n­is­mi si è anche dato tan­to lavoro al nos­tro ter­ri­to­rio”

Rispondi