C’era una volta un eroe, un grande eroe.…
Una mattina il nostro eroe decise che quel muretto prima delle grotte era ormai obsoleto e vecchio, cosi con una manovra alla ” cazzo di cane” rischiando anche la vita, ci si fiondo’ lasciando la macchina a buco punzone sul greppo e un pezzo di muro ando’ giu’.
Tutti a chiedersi chi fosse questo matto, perchè questa manovra.…
Semplice, il nostro supereroe sapeva che barando 1 metro di muro sarebbe riuscito a farlo rifare tutto.
Ormai da oltre un mese siamo a sistemà sto muro, l’ hanno tutto barato e ora lo stanno facendo tutto nuovo, sai “meglio ave’ paura che toccanne” avesse che cò quel colpo avevi incrinato anche la villa di Napoleone.
Ora, amico degli elbani, ecco l’ idea che avemo avuto: Già che ci sei perche’ un fai un bel traverso e stiocchi una musata anche all’ entrata del Palazzo Coppede’…voi vede’ che se te ci stiocchi un colpo alla fine lo rifanno da capo?
O perche’ un fai un’ evoluzione alla frana di Capo Lo Feno? gli dai una bella strusciata e vedrai che sistemano anche quella…Poi oh, se t avanza tempo e voi stioccà un colpo anche ad un albero di San Giovanni vedrai che fai felice quelli dell’ Associazione ” Cavamo l’ alberi da San Giovanni”.
Non sappiamo il tuo nome ma sappiamo che te puoi… dai, strabiliaci, con 6/7 manovre delle tue in un paio d’anni sistemamo l’ Isola… pensa se fai un’inchiodata e decideno di rifà tutto l’ asfalto.…sai ganzo?
No dai, scherzamo, unnofà, che altrimenti questi si metteno ad asfalta’ il 1 Agosto.…che pensi? che gni manchi il muso??
Grazie per tutto quello che farai per noi.