Questa notte alle 01,00 ho risposto dalla Centrale Operativa della Pubblica Assistenza Porto Azzurro ad una coppia di giovani turisti che chiedevano urgentemente dove era possibile trovare un veterinario in quanto il loro cane era debole, non si teneva in piedi, non rispondeva alle loro chiamate e con paura prevedevano il peggio. Purtroppo da CITTADINO ELBANO, con TANTA VERGOGNA ho dovuto dire che non esiste una reperibilità veterinaria nottura all’Elba, infatti anche questa coppia mi ha confermato che aveva sentito i veterinari, ma nessuno rispondeva al telefono.
VOGLIAMO FARE TURISMO, SPENDIAMO SOLDI E SOLDI PER FESTE E …TANTI FUOCHI D’ARTIFICIO… CHE PROPAGANDA FACCIAMO?! Agli amministratori, alle associazioni turistiche e di promozione che vanno a fare gli Stand turistici per l’Elba negli altri Paesi, provate a dire SUBITO che non c’è Assistenza veterinaria all’Isola d’Elba… e vedrete quanti turisti si perderanno! Giovanni Aragona
Io ho un cane anziano, un cane che fa parte a tutti gli effetti della mia famiglia, un compagno di vita, la mia ombra…adoro viaggiare e quando è possibile lo porto sempre con me, e ’ bello fare nuove esperienze, scoprire nuovi posti insieme…ma sinceramente e lo dico con molto molto dispiacere, fossi una turista, probabilmente in vacanza all elba nn ci verrei mai..un’ isola meravigliosa, un mare fantastico, ma un posto dove manca totalmente un servizio di reperibilità veterinaria notturna indispensabile su di un’isola proprio a causa del mare che divide dalla terra ferma.. e qs vale nn solo per la salute dei cani di proprietà, ma anche per altri animali magari scappati e investiti proprio da un turista mortificato e dispiaciutissimo…nn è proprio una gran bella figura…anzi… e quanto è dura a volte raccogliere qs animali feriti e passare la notte a sperare che faccio giorno alla svelta per correre rincoglioniti dal sonno a visita dal veterinario.…ma purtroppo nn puoi fare altro che sperare..e smadonnare fino a giorno!! Insomma d’accordo con Dali… pet friendly una sega!!!!
Ci proclamiamo tanto Elba pet Friendly.. ma non abbiamo servizi veterinari h24.. non abbiamo(tranne rari casi) servizi, strutture e spiagge attrezzate ad accogliere come si dovrebbe e far fare il bagno ai nostri cani, se non dopo le 19.. non abbiamo comuni che supportano associazioni come la mia a sviluppare dei servizi per il turista che viaggia con il proprio cane o per il proprietario che lavora tutto il giorno per fare la stagione..
Chi più ne ha più ne metta…
pet friendly una sega..
Il mondo va avanti, i cani nelle famiglie sono sempre di più… noi s arriva sempre dopo la musica invece.