Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nuovi allestimenti multimediali nelle Case del Parco di Rio e di Marciana

Si avvic­i­nano i fes­teggia­men­ti per il 25esimo anniver­sario del­l’is­ti­tuzione del Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano (22 luglio) e partono le inizia­tive orga­niz­zate per fare da con­torno a questo impor­tan­tis­si­mo even­to.

Si com­in­cia mart­edì 13 luglio con le inau­gu­razioni dei nuovi alles­ti­men­ti delle Case del Par­co di Rio e di Mar­ciana.

Alle 11:00 pri­mo appun­ta­men­to in local­ità Canali a Rio nel­l’El­ba. Il Sin­da­co Mar­co Corsi­ni e il Pres­i­dente del PNAT Giampiero Sam­muri svel­er­an­no le appli­cazioni inter­at­tive e le espe­rien­ze in realtà vir­tuale real­iz­zate per pro­muo­vere lo stra­or­di­nario pat­ri­mo­nio geo­logi­co e min­er­alogi­co del com­pren­so­rio riese e non solo, il Museo Arche­o­logi­co del Dis­tret­to Minerario, il Volter­raio; svilup­pati altri inter­es­san­ti spazi espos­i­tivi ded­i­cati all’Orto dei Sem­pli­ci Elbano, pres­so l’antico Ere­mo di San­ta Cate­ri­na,

Nel pomerig­gio, alle ore 18:00, il Pres­i­dente Sam­muri sarà affi­an­ca­to dal Sin­da­co Simone Bar­bi per inau­gu­rare la rin­no­va­ta Casa del Par­co di Mar­ciana. Anche in questo caso tante novità con alles­ti­men­ti mul­ti­me­di­ali e appli­cazioni inter­at­tive che espon­gono l’evoluzione geo­log­i­ca dell’Arcipelago Toscano ed appro­fondis­cono i temi legati alla tutela del­la geo­di­ver­sità e del­la bio­di­ver­sità ter­restre e mari­na, preziosi tesori cus­todi­ti nelle isole di Toscana.

Rispondi