Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Landi (Lega): Bosi simbolo di bella politica, impegno per Elba e Toscana prosegue nel suo ricordo

“Francesco Bosi mi ha cresci­u­to politi­ca­mente e come per­sona, con franchez­za e sen­so criti­co, sem­pre aper­to al con­fron­to e al rispet­to delle idee altrui; a lui mi ha lega­to per molti anni un rap­por­to per­son­ale, ed oltre ad essere sta­to mio tes­ti­mone di nozze, mi ha inseg­na­to l’Abc del­la polit­i­ca. Lo ricor­do con riconoscen­za per aver ded­i­ca­to la sua vita alla cosa pub­bli­ca e agli altri; una per­sona per­bene, gen­erosa, sem­pre disponi­bile; per­sona che ha cre­du­to in un ide­ale — lui for­la­ni­ano — e che ha por­ta­to avan­ti con coeren­za e lealtà. Mi volle vice-seg­re­tario del­la cit­tà di Firen­ze del CCD e coor­di­na­tore regionale del movi­men­to gio­vanile, quan­do ave­vo da poco inizia­to gli stu­di uni­ver­si­tari e insieme abbi­amo con­dot­to tante battaglie.
Ci stringiamo oggi al dolore del­la famiglia, alla moglie Mari­na, ai figli Loren­zo, Pao­lo, Cris­tiana ed Emanuele, ai nipoti, e a tut­ti col­oro che oggi lo ricor­dano con affet­to e sti­ma.
Francesco Bosi ha un cur­sus hon­o­rum che dovrebbe far­ci riflet­tere sull’importanza del­la gavet­ta che lui ha fat­to nel­la DC e che oggi la nos­tra classe diri­gente nei par­ti­ti e nelle isti­tuzioni pos­sono solo invidiare.
Una lun­ga car­ri­era polit­i­ca-isti­tuzionale: atti­vo nel sociale (co-fonda­tore dei cir­coli MCL) e nel sin­da­ca­to (CISL), con­sigliere comu­nale, capogrup­po, asses­sore comu­nale, con­sigliere regionale, par­la­mentare, sot­toseg­re­tario e
sin­da­co di Rio Mari­na, dal 2001 al 2011, elet­to e ricon­fer­ma­to con oltre il 71%.
Oggi Rio gli darà la sepoltura, e il tes­ti­mone che las­cia per un’Isola d’Elba e una Toscana più forte e ambiziosa è una sfi­da che gli dob­bi­amo e che porter­e­mo avan­ti nel suo ricor­do”.

 

Rispondi