Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Interrogazione del Consigliere Lanera sulla mancanza di un piano di arredo urbano al quale dovrebbero attenersi i vari esercizi Commerciali della città .

 Al pres­i­dente del Con­siglio comu­nale
Al sig Sin­da­co
Al sig Seg­re­tario Comu­nale

Pre­mes­so che a segui­to del­la pan­demia Covid 19 molte attiv­ità com­mer­ciali han­no avu­to ingen­ti dan­ni eco­nomi­ci a moti­vo di una for­zosa chiusura delle pro­prie strut­ture
CON­SiD­ER­A­TA  la neces­sità di sup­port­are la ripresa eco­nom­i­ca anche attra­ver­so la pos­si­bil­ità di con­cedere mag­gior spazio pub­bli­co ester­no ai locali com­mer­ciali aven­ti licen­ze di som­min­is­trazione ali­men­ti e bevande esisten­ti sul nos­tro ter­ri­to­rio Pre­so Atto che quan­to sopra espos­to sia sta­to mes­so in prat­i­ca da ques­ta ammin­is­trazione, il sot­to­scrit­to con­sigliere comu­nale Lui­gi Lan­era inter­ro­ga codes­ta ammin­is­trazione al fine di capire come sia pos­si­bile per­me­t­tere anche L occu­pazione di suo­lo pub­bli­co des­ti­na­to alla sicurez­za dei pedoni, come ad esem­pio Via del Mer­ca­to Vec­chio.
Come sia pos­si­bile per­me­t­tere L occu­pazione di intere vie da tavoli , qua­si sem­pre vuoti, sen­za pen­sare alla neces­sità di pos­si­bili emer­gen­ze come pom­pieri ed autoscale inclu­so ambu­lanze.
Se cor­risponde a ver­ità che un locale pub­bli­co, ris­torante, abbia un vin­co­lo san­i­tario per il numero delle per­sone da servire in base ai mq2 del­la cuci­na.
Con quale accor­do e con che autor­iz­zazione si è deciso di sot­trarre parcheg­gi pub­bli­ci a favore di innu­merevoli pedane nate come funghi .
Se ques­ta ammin­is­trazione sia cosciente del degra­do del deco­ro urbano cre­ato dal­la man­can­za di un piano di arredo urbano al quale dovreb­bero atten­er­si i vari eser­cizi Com­mer­ciali del­la cit­tà .

  Lui­gi Lan­era

Rispondi