Ditempò, ma vi manco? Dice che qualche malalingua aveva detto che m’ ero imbarcato sul piroscafo pè andà a fà il Corsini Tour…
Oh poveri ghiozzi di fondale, o un volevo fà altro…
Come dite? Un sapete nulla di sto tour? Ve lo dice Oreste. Oh mirate che io l’ ho saputo perchè il Sindeco ha messo anco le foto su internette, sai, unnavessimo a credili sulla parola che era a giro a fàssi le foto co le autorità.
Comunque allora, dice che Corsini è partito e ha fatto un tour in Padania. Si narra che sia passato da uno piccolo piccolo, che, dice lui è anco bravo ma a simpatia dì…benedica, mettimi un gatto attaccato alle coglie che sto meglio , pe poi arivà a quello lungo, lungo che quando parla ni ci vuole il traduttore.
Ora mi so chiesto, che voi lo sapete che so vecchio e brontolone: Ma se stava a la su casa unnera meglio con tutti li problemi che ci sò a lo Rio: muri che Bareno, li stanzìni sulle spiaggia che dovevano andà al popolo e so rifinite pe andà a uno che va sott’acqua, l’altri amici che si sbraneno su fecebucche e alla chetichella dentro ir chiuso dei bar.
Corsì…bello di Oreste o una sarà meglio che torni, lo sai l’ antichi come diceveno? ” Quando il gatto uncè i topi un balleno.… ”
Nvece di fatti i selfi pensa a lò Rio…fideti di sto vecchio.