Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marina di Campo: Salvata questa mattina sulla spiaggia una tartaruga Caretta Caretta, semisepolta dalla sabbia ed imbrigliata in un groviglio di pezzi di rete, funi e piccole boe

Ormai è chiaro, le Tar­tarughe Car­ret­ta Car­ret­ta prediligono la spi­ag­gia di Mari­na di Cam­po.
Ennes­i­mo sal­vatag­gio ques­ta mat­ti­na da parte di alcu­ni volon­tari di un esem­plare adul­to di Tar­taru­ga Car­ret­ta Car­ret­ta (sot­to l’articolo il comu­ni­ca­to del comune).
Non ci sono bandiere Blu o di qual­si­asi col­ore che tengano, guide tur­is­tiche o quant’altro, uno degli ani­mali acquati­ci più sim­pati­ci ormai ha scel­to il litorale sab­bioso campese. Un sug­ger­i­men­to all’amministrazione campese, quel­lo di real­iz­zare una bandiera da far sven­to­lare sulle aste del sal­vatag­gio con l’effige del­la tar­taru­ga , non esiste miglior bigli­et­to da visi­ta tur­is­ti­co ambi­en­tale al mon­do “the cart tur­tle has cho­sen us, what are you wait­ing for? make your choice”.
Edi­co­la Elbana

Comu­ni­ca­to Comune Cam­po nell’Elba

“È sta­ta sal­va­ta ques­ta mat­ti­na sul­la spi­ag­gia di Mari­na di Cam­po una tar­taru­ga Caret­ta Caret­ta. L’e­sem­plare era semi­se­polto dal­la sab­bia e dal­la Posei­do­nia ed imbrigli­a­ta in un groviglio di pezzi di rete, funi e pic­cole boe.
È sta­ta lib­er­a­ta gra­zie al pron­to inter­ven­to di un grup­po di volon­tari spe­ciali. L’Am­min­is­trazione ringrazia l’as­sis­tente scel­to del­la Polizia Munic­i­pale Luciana Gio­vani e la col­le­ga Gaia Gio­van­net­ti, Andrea Giusti, Gian­ni Bene­for­ti, il Coman­dante del por­to di Mari­na di Cam­po Guardia Costiera Mar­cel­lo Chi­ron­na, Mas­si­mo Rain­oni dipen­dente del­l’Ac­quario del­l’El­ba, il pro­pri­etario Yuri Tib­er­to e il tur­ista di Mon­taione che ha seg­nala­to la pre­sen­za del­la tar­taru­ga. “È sta­to un lavoro di squadra incred­i­bile — ha det­to l’asses­sore Daniele Mai, inter­venu­to durante le oper­azioni di sal­vatag­gio-. Ora la tar­taru­ga è già in viag­gio. Rimar­rà qualche giorno in osser­vazione all’ac­quario di Livorno e spe­ri­amo pos­sa ripren­dere rap­i­da­mente il mare. Gra­zie a tut­ti per aver ded­i­ca­to il loro tem­po al sal­vatag­gio di ques­ta preziosa tar­taru­ga”.

Rispondi