La prima è andata, nelle suggestive acque campesi, uno spettacolo di vele in una danza fantastica che ci regalano tutti gli iscritti, e sono veramente tanti, a questa 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐭𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐭𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐂𝐮𝐩 𝐋𝐚𝐬𝐞𝐫”
Dal profilo pubblico Facebook del sito di Campo nell’Elba leggiamo:
Si è chiusa intorno alle 17 la prima giornata del Campionato nazionale Italia Cup Laser. Il maltempo non ha aiutato la gara costringendo gli equipaggi delle classi Ilca 6 e 7 a rientrare prima del tempo. Hanno invece portato a termine due prove gli atleti più giovani, quelli delle Ilca 4, che veleggiavano nel campo di regata più interno. Questa mattina, intorno alle 12, sono state 458 le barche che hanno lasciato la spiaggia di Marina di Campo per raggiungere i due campi di regata posizionati fuori la diga foranea.
Nel campo Bravo, quello più esterno si sfideranno, divisi in batterie, gli equipaggi delle Ilca 6 e 7. Il campo Alfa, quello più interno, è lo specchio acqueo dove hanno gareggiato le Ilca 4 con i velisti under 18 che hanno portato a termine due prove.
Domani gli organizzatori prevedono condizioni meteo migliori con venti da sud-sud ovest
L’ Edicola Elbana Show grazie all’ amico e collaboratore Lorenzo Giannini, sarà presente nella giornata di Sabato 15 Maggio con tante sorprese.
Foto: Profilo Facebook Comune di Campo nell’Elba