Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio — Comunicato sull’incendio di via V. Hugo

Di segui­to le parole del sin­da­co Zini ed il Comu­ni­ca­to dell’Amministrazione sull’accaduto di V.Hugo:

“ Non sap­pi­amo le cause dell’incendio. Tutte le piste restano aperte e, ovvi­a­mente, non si esclude affat­to quel­la di natu­ra dolosa. Saran­no le autorità com­pe­ten­ti a sta­bilir­lo.
Pren­der­e­mo mis­ure urgen­ti in tema di risposte sociali ed eco­nomiche ed anche di con­trol­lo del ter­ri­to­rio, in rac­cor­do con tutte le Forze dell’Ordine.
Ci scu­si­amo per i dis­a­gi che si ver­ran­no a creare sul­la pub­bli­ca illu­mi­nazione nei pres­si dell’accaduto, poiché le linee elet­triche sono andate a fuo­co.
Informi­amo inoltre che, la scuo­la pri­maria Bat­tisti, prossi­ma al luo­go dell’accaduto, non ha subito gravi dan­ni.”

Con queste parole il Sin­da­co Zini esprime lo sgo­men­to per l’incendio che alle prime ore dell’alba ha inter­es­sato alcu­ni automezzi ed una parte di abitazione sita in V.Hugo.
Il tem­pes­ti­vo inter­ven­to dei VV.FF. ha imped­i­to che potessero esser­ci con­seguen­ze tragiche.
Nel cor­so del­la mat­ti­na Sin­da­co ed Asses­sori han­no segui­to l’evoluzione del­la situ­azione per gli oppor­tu­ni provved­i­men­ti.
In par­ti­co­lare, essendo risul­ta­ta inag­i­bile una parte dell’immobile, si è provve­du­to ad indi­vid­uare una soluzione provvi­so­ria per le 8 per­sone coin­volte, tra cui bam­bi­ni ed ado­les­cen­ti. Ringrazi­amo la strut­tura ricetti­va cit­tad­i­na che si è resa disponi­bile per l’accoglienza del­la notte, in atte­sa di indi­vid­uare soluzioni alter­na­tive.
Nell’esprimere sol­i­da­ri­età a quan­ti han­no subito dan­ni, l’Amministrazione Comu­nale è a dis­po­sizione del­la Mag­i­s­tratu­ra che sta svol­gen­do le indagi­ni.
Un ringrazi­a­men­to ai VV.FF. per l’opera tem­pes­ti­va ed effi­cace, alla polizia di Sta­to, alla Polizia Munic­i­pale ed a tutte le Forze dell’Ordine inter­venute.

Ammin­is­trazione Comu­nale di Porto­fer­raio

Rispondi