Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

L’edicolanti

Stefano “Stix” Regini

Stix

Tut­te le mat­ti­ne Stix s’al­za, si fa il caf­fè e men­tre aspet­ta che i su’ figlio­li sia­no pron­ti pe’ andà a scuo­la guar­da sor­ri­den­do l’E­di­co­la Fio­re.
Poi una vol­ta con­se­gna­ti i figlio­li via al bar a pren­de un altro caf­fè. E lì, un gior­no, l’i­spi­ra­zio­ne. «Ma qui è com’es­se da Fio­rel­lo. Ci so’ li stes­si per­so­nag­gi! O per­ché un famo un’e­di­co­la tut­ta elba­na?»
La cosa par­te ma pote­va fun­zio­nà solo a pat­to di tro­và uno che faces­se “da pot­ta e da culo”, cer­can­do d’ar­gi­nà il carat­te­re istin­ti­vo e il lin­guag­gio colo­ri­to di Stix.
Stix all’in­ter­no del­l’E­di­co­la Elba­na ha un record imbat­tu­to: ha par­te­ci­pa­to a tut­te le pun­ta­te! Anche per­ché il tele­fo­no dal­la qua­le vie­ne tra­smes­sa è suo.

Federico “il barista” Regini

Federico

Da sem­pre si tro­va a col­la­bo­rà co’ Stix coin­vol­gen­do­lo in pro­get­ti tea­tra­li e musi­ca­li ma sta­vol­ta è Stix che lo con­vo­ca: «Fede­rì… c’ho avu­to n’i­dea!»
Lui in un pri­mo momen­to lo guar­da un po’ per­ples­so ma poi capi­sce che for­se la for­mu­la è giu­sta… in fon­do il Bari­sta negli anni ‘90 era un buon dee­jay!
La dif­fe­ren­za tra ieri e oggi è che ieri era bel­lo, cor capel­lo lun­go e la bor­set­ti­na da topa­io e nes­su­no alla radio lo vede­va, ora che la coda è spa­ri­ta e l’è rima­sto solo il ciuf­fo con l’E­di­co­la Elba­na Show può tor­na­re ad entra­re nel­la vita degli elba­ni in manie­ra quo­ti­dia­na… ma ora però lo vede­no pure.

Marco “Mughini” Tedeschi

Marco

Appro­da chiot­to chiot­to all’Edicola Elba­na Show nel 2016, pri­ma da voce fòri cam­po (una pen­to­la di fagio­li che ribol­le) poi, facen­do come il “ric­cio al ser­pe”, s’avvicina pia­no pia­no, come fan­no i cin­ghia­li, dap­pri­ma dif­fi­den­ti e poi a for­za di fal­li le coc­co­le s’arembano.
Ormai colon­na por­tan­te dell’Edicola, pia­ce a tut­ti per il suo modo demo­cra­ti­co e leg­ger­men­te pole­mi­co (da qui il sopran­no­me “Mughi­ni”) e per le sue gras­se risa­te coin­vol­gen­ti.

Alcide

Alcide-SQ

È il fra­tel­lo mino­re acqui­sta­to, non si sa dove, di Stix. Stix se l’è sem­pre tro­va­to in mez­zo alle pal­le in tut­to quel­lo che face­va ma all’E­di­co­la Elba­na non ave­va mai attec­chi­to fin­ché un gior­no gli è sta­to chie­sto duran­te una par­ti­ta: “mi stai un minu­to alla tele­ca­me­ra che devo andà a piscià”. Da quel momen­to non si è più stac­ca­to da lì diven­tan­do in bre­vis­si­mo tem­po una colon­na por­tan­te del­l’E­di­co­la Elba­na Show.

Fulvio

fulvio-SQ

Con­qui­sta Stix con la fra­se magi­ca: “pos­so offrir­ti da bere”? Da quel gior­no entra nel­le gra­zie Sti­xia­ne e pia­no pia­no, duran­te le sue vasche “Por­to Azzur­ro-Roma, Roma-Por­to Azzur­ro” si dà da fare all’E­di­co­la Elba­na Show. Spes­so vie­ne cri­ti­ca­to per esse­re un po’ lun­ghet­to nel­l’e­spri­me­re i suoi pen­sie­ri ma a noi ci gar­ba così altri­men­ti unsa­reb­be più “Ful­vio da Roma”.