Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini (FI): Giani impera nel caos — DAD, Vaccini, tracciamento dei contagi, “strega comanda colore”

Da oggi si tor­na in DAD, for­tu­nata­mente solo per tre giorni, con i noti dis­a­gi per famiglie, alun­ni e inseg­nan­ti, aggra­vati dal fat­to che ne han­no avu­to con­tez­za solo saba­to attra­ver­so fret­tolose cir­co­lari invi­ate dai diri­gen­ti sco­las­ti­ci.

Se sul­la mal “dis­ci­plina­ta” cam­pagna vac­ci­nale, la Toscana è sta­ta “redar­gui­ta” non trop­po velata­mente da Pres­i­dente Draghi, sul­la orga­niz­zazione del trac­cia­men­to dei con­ta­gi e la trasmis­sione dei dati al CTS, bril­liamo ancor di Meno.

Caos su caos, che si dove­va evitare. Il più che gius­ti­fi­ca­to liv­el­lo di ten­sione psi­co­log­i­ca a cui siamo tut­ti sot­to­posti, è ormai oltre il liv­el­lo di guardia. Questo è pre­oc­cu­pante, per­ciò non pos­si­amo con­tin­uare a toller­are una polit­i­ca dis­or­ga­niz­za­ta che si affret­ta a fare annun­ci medi­ati­ci o, peg­gio, a tagliare nas­tri per inau­gu­razioni solo a scopo pro­pa­gan­dis­ti­co. Sono com­por­ta­men­ti davvero fuori dal tem­po che sti­amo viven­do, asso­lu­ta­mente sle­gati dal momen­to sociale dram­mati­co che sti­amo attra­ver­san­do.

Non è pens­abile che si pos­sa “gio­care” con ques­ta super­fi­cial­ità con la vita dei cit­ta­di­ni. Annun­ci fat­ti in pom­pa magna sen­za un con­trol­lo cer­tosi­no del­la situ­azione, poi smen­ti­ti dal CTS, che aggiun­gono caos al caos.

Non è cosa da poco quel­lo che è suc­ces­so ven­erdì, riguar­do il cam­bio col­ore deciso dal Gov­er­no cen­trale, ma è un vero e pro­prio dis­as­tro orga­niz­za­ti­vo.
Uffi­cial­iz­zare l’Arancione, non solo ha cre­ato legit­time aspet­ta­tive da parte dei Toscani di pot­er con­tin­uare a muover­si in zona aran­cione, con tutte le con­seguen­ze che ne derivano, ma ha anche com­pro­mes­so l’organizzazione famil­iare di tante famiglie e soprat­tut­to le aspet­ta­tive di molti com­mer­cianti come bar e ris­toran­ti, che prob­a­bil­mente si sono approvvi­gion­ate di materie prime, in vista di una mag­giore pos­si­bil­ità di cir­co­lazione delle per­sone in zona Aran­cione.

Chiara Tener­i­ni
Respon­s­abile Dipar­ti­men­ti Toscana Forza Italia
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno – Forza Italia

Rispondi