Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il nostro Mare, che sia Salvaguardia, che sia Tutela, purché ci sia

Da tem­po, è arriva­to il momen­to di guardare come su questo Piane­ta pos­sano coesistere l’Uo­mo e la Natu­ra nel­l’im­me­di­a­to e in un prossi­mo futuro. Come con tutte le conoscen­ze che ci sono state rese pos­si­bili, ci si pos­sa pren­dere cura del­la Ter­ra e del Mare.

Mai come oggi, neces­si­ta all’uo­mo una coscien­za più ampia ed un ango­lo di visuale mag­giore e decisa­mente diver­so rispet­to ai nos­tri attuali com­por­ta­men­ti. Solo cen­toven­ti anni fà sul­la Ter­ra erava­mo un mil­iar­do e mez­zo di abi­tan­ti, (cfr Wikipedia ) adesso siamo cir­ca otto mil­iar­di.

I com­por­ta­men­ti umani delle gen­er­azioni prece­den­ti, a Ter­ra e a Mare, NON sono ripetibili e van­no oggi, pro­fon­da­mente riv­isti.

Tra le moltepli­ci inizia­tive che, allo scopo si stan­no mate­ri­al­iz­zan­do, c’è la Gior­na­ta Mon­di­ale di Azione per il Cli­ma, nel­la quale una scien­zi­a­ta si è inseri­ta soste­nen­do in modo molto par­ti­co­lare e sem­plice il Fri­days For Future.
A tali inizia­tive parte­ci­pa Green­peace con i suoi stu­di e ricerche sul­lo sta­to di salute degli oceani.

Lo fa por­tan­do la denun­cia delle con­dizioni dei nos­tri mari anche sot­t’ac­qua .
È ormai impro­cras­tin­abile pen­sare in modo .… “ambi­en­tal­mente sosteni­bile”.

Ful­vio Di Pietro

N.B. Sé poi avete voglia, Guar­date e leggete per intero il servizio che segue.

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Fridays-For-Future-subacqueo-nelle-acque-splendide-e-fragili-del-Saya-de-Malha-Bank-Oceano-Indiano-860e9bf1-c5eb-4d56-94a3-7cce1f0f0eb0.html#foto‑5

Rispondi