Nelle 61 Scuole o Istituti Scolastici individuati dalla ASL nord ovest a far parte della campagna di monitoraggio delle infezioni da Covid 19 denominata “Scuole Sicure” iniziata venerdì 15 gennaio 2021, non c’è una Scuola o un Istituto Scolastico Elbano.
Eppure in una intervista rilasciata alla Nazione la Direttrice Generale Dott.ssa Casani ha affermato: “FERMEREMO IL VIRUS NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL TERRITORIO DELLA ASL TOSCANA NORD OVEST” La nostra ASL di appartenenza.
Gli studenti Elbani non sono figli o nipoti di un Dio Minore.
Anche nei nostri ragazzi si possono intercettare eventuali casi positivi che possono essere causa di diffusione del virus sia negli ambienti scolastici, sia nell’ambiente famigliare. Piombino, a pochi km dall’Isola, ha 3 Istituti Scolastici inseriti dall’Azienda Sanitaria nel monitoraggio “Scuole Sicure” forse perché lì a denunciare questa discriminazione non la farebbe solo un Comitato pro-sanità che ora urla e prende posizione affinché non si faccia distingui nella prevenzione e nella cura della salute pubblica.
Comunque ringraziamo il responsabile del Pd Elbano Dott. Massimo Scelza e il Consigliere Regionale Gianni Anselmi che stanno lavorando per fare inserire anche gli Istituti Elbani nel monitoraggio “Scuole Sicure”. Ciò non toglie che l’Elba ha DIRITTO come Distretto e Territorio a partecipare a qualsiasi progetto, programma, iniziativa o studi come fanno le altre zone territoriali dell’Area Vasta Toscana Nord Ovest.
RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)