Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I diritti negati non possono passare sotto traccia

Nelle 61 Scuole o Isti­tu­ti Sco­las­ti­ci indi­vid­uati dal­la ASL nord ovest a far parte del­la cam­pagna di mon­i­tor­ag­gio delle infezioni da Covid 19 denom­i­na­ta “Scuole Sicure” inizia­ta ven­erdì 15 gen­naio 2021, non c’è una Scuo­la o un Isti­tu­to Sco­las­ti­co Elbano.

Eppure in una inter­vista rilas­ci­a­ta alla Nazione la Diret­trice Gen­erale Dott.ssa Casani ha affer­ma­to: “FERMEREMO IL VIRUS NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL TERRITORIO DELLA ASL TOSCANA NORD OVEST” La nos­tra ASL di apparte­nen­za.

Gli stu­den­ti Elbani non sono figli o nipoti di un Dio Minore. 

Anche nei nos­tri ragazzi si pos­sono inter­cettare even­tu­ali casi pos­i­tivi che pos­sono essere causa di dif­fu­sione del virus sia negli ambi­en­ti sco­las­ti­ci, sia nel­l’am­bi­ente famigliare. Piom­bi­no, a pochi km dal­l’Iso­la, ha 3 Isti­tu­ti Sco­las­ti­ci inser­i­ti dal­l’Azien­da San­i­taria nel mon­i­tor­ag­gio “Scuole Sicure” forse per­ché lì a denun­cia­re ques­ta dis­crim­i­nazione non la farebbe solo un Comi­ta­to pro-san­ità che ora urla e prende posizione affinché non si fac­cia dis­tin­gui nel­la pre­ven­zione e nel­la cura del­la salute pub­bli­ca.

Comunque ringrazi­amo il respon­s­abile del Pd Elbano Dott. Mas­si­mo Scelza e il Con­sigliere Regionale Gian­ni Ansel­mi che stan­no lavo­ran­do per fare inserire anche gli Isti­tu­ti Elbani nel mon­i­tor­ag­gio “Scuole Sicure”. Ciò non toglie che l’El­ba ha DIRITTO come Dis­tret­to e Ter­ri­to­rio a parte­ci­pare a qual­si­asi prog­et­to, pro­gram­ma, inizia­ti­va o stu­di come fan­no le altre zone ter­ri­to­ri­ali del­l’Area Vas­ta Toscana Nord Ovest.

RISPETTARE I NOSTRI DIRITTI.

Comi­ta­to Elba Salute.

(Francesco Semer­aro)

Rispondi