Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bertucci, Tenerini e Mallegni: Isola d’Elba e Comune Unico?

“Il Popo­lo è sovra­no e deve decidere cosa vuole! È chiaro che dovrem­mo lavo­rare per migliori servizi e minori costi.
Sul­lo Screen­ing di mas­sa ci pare un’ottima idea ma l’importante è far­lo subito e all’Elba è anche piut­tosto sem­plice!”

“Abbi­amo ascolta­to molte voci per quan­to riguar­da lo screen­ing di mas­sa da fare all’ Elba e l’ even­tuale Comune Uni­co;
per noi di Forza Italia esiste un’ uni­ca stra­da: L’ ISOLA DEVE ESSERE TUTELATA!”
Forza Italia, scende in cam­po con le parole del Com­mis­sario Toscana, Sen. Mas­si­mo Mal­leg­ni, il Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno e Respon­s­abile Dipar­ti­men­ti Toscana Chiara Tener­i­ni e il Coor­di­na­tore Iso­la d’ Elba Adal­ber­to Bertuc­ci.
“Gli Elbani devono essere tute­lati e ras­si­cu­rati sul propa­gar­si del virus da Covid-19 e se la stra­da è quel­la del­lo screen­ing di mas­sa, Asl, Regione e Sin­daci devono met­tere in cam­po tutte le pro­prie forze a liv­el­lo politi­co e ammin­is­tra­ti­vo per orga­niz­zar­lo, ma l’importante è far­lo subito.
E’ Fon­da­men­tale strut­turare al por­to di Piom­bi­no un con­trol­lo cap­il­lare per tut­ti i pen­dolari e i futuri tur­isti in arri­vo sul­la nos­tra Iso­la.
Nel mese di dicem­bre abbi­amo assis­ti­to ad una cresci­ta espo­nen­ziale dei numeri rel­a­tivi alle per­sone risul­tate pos­i­tive al virus Covid-19, pro­prio per questo esprim­i­amo grande pre­oc­cu­pazione per la situ­azione attuale, anche in con­sid­er­azione del con­testo san­i­tario del­la nos­tra Iso­la.

Sul “Comune Uni­co” la paro­la spet­ta agli Elbani.
Ci tro­vi­amo in un momen­to stori­co par­ti­co­lare, in mez­zo ad una crisi eco­nom­i­ca sen­za prece­den­ti.
Non è il momen­to di calare dall’alto scelte che la mag­gio­ran­za dei veri Elbani non vogliono. Forza Italia è con chi vive l’ Iso­la quo­tid­i­ana­mente e se la mag­gio­ran­za non vuole il Comune Uni­co, Forza Italia non può non con­sid­er­are ques­ta volon­tà.
Tut­ti conoscono le mie battaglie per il Comune uni­co del­la Ver­sil­ia — dichiara il Sen­a­tore Mal­leg­ni — tut­tavia ho dovu­to pren­dere atto che i Cit­ta­di­ni amano la loro iden­tità e non vi rin­un­ziereb­bero mai. La volon­tà popo­lare è sovrana! Ma non dob­bi­amo asso­lu­ta­mente “mol­lare” sul gius­to uti­liz­zo dei sol­di del­la Gente. Le ammin­is­trazioni comu­nali, in par­ti­co­lare quelle di pic­cole dimen­sioni, han­no il dovere di rior­ga­niz­zare i servizi per ren­der­li effi­ci­en­ti, imme­diati e meno cos­tosi, in par­ti­co­lare in un iso­la impor­tante come l’Elba.
Le parole del nos­tro Sin­da­co di Por­to Azzur­ro Mau­r­izio Papi – con­tin­u­ano gli espo­nen­ti azzur­ri – sono sem­pli­ci: “fate un sondag­gio con i cit­ta­di­ni di Rio Elba e Rio Mari­na, chiedete loro quali ben­efi­ci han­no avu­to con l’unione delle due Rio”.
Quin­di rias­sumen­do, la posizione di Forza Italia è come sem­pre chiara ed inequiv­o­ca­bile e ovvi­a­mente espres­sa da chi ha il “tito­lo” per far­lo:
L’ Elba deve avere il dirit­to di decidere cosa vuole per il pro­prio “Scoglio”.
Sicu­ra­mente un’ orga­niz­zazione ammin­is­tra­ti­va con­giun­ta potrebbe essere una stra­da da per­cor­rere per razion­al­iz­zare la spe­sa pub­bli­ca.
Il Comune Uni­co può essere un obi­et­ti­vo da rag­giun­gere, ma solo suc­ces­si­va­mente e attra­ver­so un con­sen­so ampio e con­di­vi­so;
L’ etero­geneità dell’ Elba è un dri­ver per l’ econo­mia e la vita sull’ Iso­la e per questo noi di Forza Italia lot­ter­e­mo per tute­lar­la.

Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Iso­la d’ Elba e Resp. Dipar­ti­men­to Politiche Insu­lari Toscana – Forza Italia
Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno e Respon­s­abile Dipart­men­ti Toscana – Forza Italia
Sem. Mas­si­mo Mal­leg­ni
Com­mis­sario regionale Toscana – Forza Italia

Rispondi