Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Cara Edicola, quest’ anno scrivo anche io la letterina a Babbo Natale chiedendo un servizio H24 per i nostri amici a quattro zampe sperando che nessun’altro si trovi nella mia situazione

Caro Bab­bo Natale,
questo anno ho deciso di scriver­ti una let­te­ri­na anche io.
Mi pre­sen­to, il mio nome é Stel­la Bar­toli­ni, ho qua­si ven­ticinque anni ed abito all’ Iso­la d’El­ba e ti scri­vo, con la sper­an­za che il mio mes­sag­gio pos­sa arrivar­ti.
É un peri­o­do molto par­ti­co­lare, sti­amo viven­do un momen­to dif­fi­cile e com­p­lesso, e chissà quan­do ne uscire­mo.
Io, per questo Natale, non ho chiesto nul­la in par­ti­co­lare; mi sarebbe bas­ta­to avere tutte le per­sone che amo vicine a me, ma purtrop­po capis­co che in questo anno non é pos­si­bile.
Però, dato che ci sono vor­rei rac­con­tar­ti quel­lo che mi é suc­ces­so mer­coledì 23 dicem­bre alle ore 22 cir­ca.
Dopo aver rice­vu­to una chia­ma­ta da mio padre, sono sce­sa al piano di sot­to e mi sono subito accor­ta che il mio cane non sta­va per niente bene. Così, abbi­amo deciso di chia­mare sei vet­eri­nari del­l’El­ba, ma nul­la, nes­suna rispos­ta. Abbi­amo chiam­a­to fino a quan­do Ben­ni, dopo un’o­ra e mez­zo, é mor­to. Forse si, qua­si sicu­ra­mente non si sarebbe potu­to sal­vare, ma é nor­male tut­to questo?
Chissà quan­ti altri ani­mali potreb­bero essere sal­vati.
Invece no, se vuoi che qual­cuno ti aiu­ti in quest’iso­la, devi aspettare la nave delle cinque per pot­er andare in qualche clin­i­ca in con­ti­nente.
Eh si, caro Bab­bo Natale, te lo dico per­ché con il mio cane il più delle volte é sta­to così, dopo una cer­ta ora, dopo aver guadag­na­to i loro sol­di, se hai bisog­no non c’é nes­suno.
In questo caso infat­ti, voglio ringraziare tut­ti i vet­eri­nari per non aver­mi rispos­to, pen­sa, c’é anche chi mi ha but­ta­to giú e non é la pri­ma vol­ta che lo fa.
Per questo Natale non chiedo nul­la, vor­rei soltan­to che per il prossi­mo qual­cosa pos­sa muover­si su quest’iso­la, per­ché io no, non ci sto.
Un servizio per i nos­tri ami­ci ani­mali, a dis­po­sizione h 24, chiedo tan­to?
In con­ti­nente, avere tut­to questo é nor­male.
Ci sono lavori che sono più impeg­na­tivi di altri, che richiedono una grande respon­s­abil­ità e sopratut­to AMORE E PASSIONE.
Caro Bab­bo Natale, non so se e come potrai aiu­tar­mi, ma io ci cre­do.
Affinchè nes­sun’al­tra per­sona pos­sa trovar­si nelle stesse con­dizioni in cui mi sono trova­ta io con il mio ami­co a quat­tro zampe.
Buon Natale…
Stel­la Bar­toli­ni

Rispondi