Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E poi un giorno conosci Veronica Vendramin

Avete pre­sente quegli incon­tri casu­ali con per­sone mai viste in vita vos­tra ma che però dopo tre minu­ti che ci par­li ti sem­bra di esser­ci ami­co da sem­pre?
È quel­lo che è suc­ces­so con Veron­i­ca, una pro­va pri­ma del­la diret­ta, un’ argo­men­to serio, la scle­rosi mul­ti­pla, un dis­cor­so impeg­na­ti­vo, tris­te­mente vero e pri­ma di fare le prove del­la diret­ta cer­chi d’im­mag­inare come sarà la tua inter­locutrice, se sarà una diret­ta seria vis­to l’ar­go­men­to, se sarà una diret­ta com­movente, se se e altri mille se.… e poi? E poi t’ar­ri­va una bom­ba a mano.
Ques­ta è più di fori di noi, ques­ta è trop­po gan­za, o da dove è usci­ta fori sta mer­av­iglia?
E alla fine diven­ta, nonos­tante l’ar­go­men­to poco piacev­ole, una diret­ta spas­so­sis­si­ma che alla fine ti ci gira anche le palle pigia­re quel tas­to rosso con scrit­to End.
Di sicuro sai che il tas­to End lo devi pigià, ma da quel­la sera si è acce­so il tas­to Start su una nuo­va ami­cizia.
Alla nos­tra ami­ca Veron­i­ca quan­do ave­va diciot­to anni gli han­no diag­nos­ti­co la Scle­rosi Mul­ti­pla, insom­ma non un unghia incar­ni­ta, e lei che fa?? Lei inizia a scri­vere del­la sua malat­tia, pren­den­dola anche per il culo, fa una pag­i­na inti­to­la­ta Asmodio e prende la situ­azione di pet­to.
Quest’an­no ha parte­ci­pa­to alla ven­di­ta di stelline e panet­toni per con­tribuire alla ricer­ca sul­la Scle­rosi mul­ti­pla e come sem­pre la sua Iso­la, la nos­tra Iso­la, quan­do ci sono per­sone belle come lei che fan­no queste cose,  riesce a tirare fuori il lato più bel­lo di questo popo­lo strepi­toso.
Non pote­va l’ Elba per­me­t­tere che la nos­tra bim­ba facesse una brut­ta figu­ra e in poco tem­po Veron­i­ca è rimas­ta sen­za stelle, sen­za panet­toni ma con un bel ” Mis­sione com­pi­u­ta ” sul­la sua inizia­ti­va.
Questo il ringrazi­a­men­to scrit­to sul­la sua pag­i­na Face­book:

In un momen­to buio come questo, in tan­tis­si­mi avete deciso di donare una luce di sper­an­za alla ricer­ca per la Sm una malat­tia cron­i­ca che ti cam­bia la vita..
Sono pas­sati 5 anni da quan­do la mia vita da 18enne piena di sog­ni e sper­anze è cam­bi­a­ta, non per forza in peg­gio, ma è pur sem­pre cam­bi­a­ta. I sog­ni e le sper­anze sono sem­pre super pre­sen­ti, ma gra­zie a lei sono diven­ta­ta più forte, anche se più ansiosa, ho impara­to tante cose che nel futuro mi saran­no utili: fare le pun­ture ad esem­pio.. (le chi­appe di mam­ma Lel­la pos­sono con­fer­mare).
Vent’ anni fa la scle­rosi mul­ti­pla era ter­rore, veni­va col­le­ga­ta diret­ta­mente alla sedia a rotelle, all’essere inca­paci di deam­bu­lare, ma oggi, gra­zie alla ricer­ca e quin­di anche gra­zie a voi, non è più così… Ci sono tante tante cure in gra­do di ral­len­tar­la o addirit­tura bloc­car­la per tan­to tem­po; tan­ti esa­mi per una diag­nosi pre­coce, fon­da­men­tale per la buona rius­ci­ta dei far­ma­ci.. Insom­ma, oggi la Sm può far pau­ra, ma non è più ter­rore.
Quan­do un giorno tro­ver­an­no la cura defin­i­ti­va, ad alzare il tro­feo sul pal­co, ci sarete anche voi
Gra­zie di cuore per il vostro impor­tan­tis­si­mo aiu­to.
Se non lo avete anco­ra fat­to, pub­bli­cate qui sot­to la foto delle vostre stelline, dei vostri pan­dori e dei vostri panet­toni, così da fare un bel­lis­si­mo col­lage tut­ti insieme, per­ché l’u­nione da la forza

Vi voglio bene

Anche noi caro il nos­tro ter­re­mo­to ti vogliamo bene ed insieme a te gli dare­mo del filo da torcere. Capi­to Ven­drix?

Rispondi