“Il centro sociale per anziani di cui avevamo parlato durante l’incontro in questione è funzionante, si tratta di un locale luminoso, riscaldato, fornito di TV — così dichiara il vicesindaco di Rio, la Dott.ssa Valeria Barbagli, in risposta alle critiche del sindacato dei pensionati CGIL dell’Isola d’Elba — ed inoltre, è dotato di due servizi igienici di cui uno per i disabili, facilmente accessibile.
La navetta che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione per il trasporto dei pensionati è un mezzo confortevole ed attrezzato anche per anziani disabili in carrozzina; il tempo di spostamento è di circa 5 minuti che, tenendo conto di tutto, non è certo una criticità.
Tale centro sarebbe stato già inagurato ed aperto, ma le norme anti-covid non lo hanno consentito.
E’ un servizio che l’Amministrazione attiva volentieri, con la giusta attenzione alle esigenze di una parte fragile della popolazione, e credo che essa andrebbe salutata con favore invece che con il solito malcontento.
Per quanto riguarda, invece, la richiesta relativa alle tariffe per i posti barca, il vicesindaco assicura che essa sarà presa in considerazione nelle giuste sedi dove si impegna a trasferirla”.