Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Operazione Babbo Natale” un’ appello rivolto a tutti gli elbani e a chiunque voglia contribuire

Gra­zie alla seg­nalazione del­l’am­i­ca Agnese Nardel­li siamo venu­ti a conoscen­za di ques­ta inizia­ti­va che è sta­ta pro­pos­ta sul­la pag­i­na Face­book di Bian­calu­na Buonac­cor­si.
Noi nat­u­ral­mente come sem­pre sposi­amo questi tipi d’inizia­tive e vi pos­ti­amo cosa ha scrit­to Bian­calu­na:

Con­sid­er­a­to che quest’anno per molte famiglie il Natale sarà più dif­fi­cile da affrontare rispet­to agli anni prece­den­ti, avrei pen­sato di intro­durre un’iniziativa che potrebbe alleg­gerire questo momen­to così com­pli­ca­to e ren­dere feli­ci molti bam­bi­ni: la mia idea sarebbe quel­la di una rac­col­ta di gio­cat­toli (nuovi) da des­tinare ‑con l’aiuto di qualche asso­ci­azione dis­pos­ta a col­lab­o­rare per quan­to riguar­da la sede di dis­tribuzione- alle famiglie che non potran­no affrontare spese super­flue, le quali tut­tavia nel­la ricor­ren­za natal­izia rap­p­re­sen­tereb­bero sicu­ra­mente un momen­to di gioia.

Per quan­to riguar­da la pos­si­bil­ità di donare gio­cat­toli usati ma in buone con­dizioni, lo potrem­mo fare in due diver­si modi che por­tano allo stes­so risul­ta­to:
1. I gen­i­tori scel­go­no ‑assieme al bam­bi­no- uno o più gio­cat­toli che non usa più e deci­dono di donarli a chi è meno for­tu­na­to, accom­pa­g­nan­do il tut­to da una let­tera scrit­ta dal bam­bi­no, così che anche se a dis­tan­za si crei un rap­por­to tra i due bam­bi­ni;
2. Noi più “vec­chiot­ti” pos­si­amo decidere di donare ad altri bam­bi­ni i nos­tri vec­chi gio­cat­toli, anche peluche, sec­on­do le stesse modal­ità.

Ovvi­a­mente sarà impor­tante non fare una dis­crim­i­nazione tra bam­bi­ni al momen­to del­la con­seg­na del rega­lo al gen­i­tore, ma di questo se ne occu­per­an­no cer­ta­mente le per­sone che parteciper­an­no in modo atti­vo all’iniziativa!

Siamo sta­ti tut­ti bam­bi­ni e sap­pi­amo quan­to sia impor­tante per loro vivere questo momen­to con la mas­si­ma spen­sier­atez­za..

Chi è dis­pos­to a parte­ci­pare sia come parte atti­va sia come dona­tore, mi scri­va un mes­sag­gio in pri­va­to!

Se rius­cire­mo a real­iz­zare ques­ta inizia­ti­va, mi met­to già da ora a dis­po­sizione per quan­to riguar­da il comune di Rio.
Speran­do che la mia idea pos­sa rac­cogliere ade­sioni da parte di tut­ta l’isola, vi ringrazio per la let­tura.

Un commento

  1. barbara galvani

    Vor­rei con­tribuire volen­tieri

Rispondi