Asd Rio Torto — Marciana Marina 1–1
Era la prima di campionato e la nostra squadra Isolana andava subito a giocare in casa del Rio Torto, una squadra che nel campionato 2019/2020 si classificava in quarta posizione con una delle difese più forti
Mister Pilleri, al 93° la beffa delle beffe, quello che tutti gli allenatori sperano non si avverri mai
Proprio cosi, quel goal al 93°è stata una doccia gelata.
Peccato perchè per come è stato l’andamento di tutta la partita non posso dire che sia un risultato negativo, anzi, permettimi di dirti, e potrei sembrarti pazzo, molto positivo.
In che senso?
Siamo rimasti in dieci a otto minuti dalla fine, un’ espulsione che ci è costata cara, loro hanno subito approfittato di un’azione e sono riusciti a pareggiare però, credetemi i miei ragazzi hanno lottato per tutta la partita in un campo dove non so quante squadre riusciranno a poter giocare come abbiamo giocato noi.
Non ho niente da recriminare ai ragazzi, hanno dato l’anima insieme fino alla fine lottando sempre su ogni palla.
Ci sembra di capire che per essere stata la prima partita, dal suo punto di vista è andata bene
Bene no, perchè dal campo piace a tutti uscire vincenti ma, il pareggio di ieri sicuramente ci fa capire che abbiamo carattere, come avete detto anche voi in apertura, non ci scordiamo che il Rio Torto viene da un’annata che l’ha vista concludersi al quarto posto con una delle migliori difese, ripartiamo da qui e vedrete che con questa mentalità potranno venire ottimi risultati.
La prossima è a Vada, una squadra quest’anno molto ringiovanita
Per quanto riguarda il Vada è sicuramente una squadra che ha cambiato molto, partendo proprio da un’assetto societario che ha portato a molti cambiamenti.
Il Vada è una squadra rinfrescata da molti giovani, ma attenzione a farsi trarre in inganno del risultato che hanno ottenuto in casa perdendo per due reti a tre contro il Roccastrada.
Hanno perso la prima partita in casa, ma sicuramente hanno dei valori e una grande voglia di riscatto.
Noi dobbiamo riuscire a prendere subito in mano la partita visto che questa è la nostra prima partita che giochiamo in casa e sarà subito il caso di far capire ai nostri avversari che espugnare il campo del Marciana Marina sarà un lavoro duro per tutti. Sono consapevole di quello che in questo periodo siamo riusciti ad immagazzinare con la preparazione e quindi siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di buono. Aspettiamo questa partita sicuramente con molta attenzione e con molta emozione vista l’annata e non vediamo l’ora di far vedere anche ai nostri tifosi che la squadra c’è, che i ragazzi credono in questo progetto e vogliono dare al pubblico marinese delle grandi soddisfazioni