Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Non c’e’ più Rispetto, ma non è una canzone di Zucchero.

Caris­si­mi ami­ci dell’ Edi­co­la Elbana, sono vera­mente arrab­bi­a­ta e delusa per la man­can­za di rispet­to e di assis­ten­za per le per­sone come Siria malate di SLA (specie di SLA) .
Ieri ave­va­mo appun­ta­men­to alle 8.30 in ospedale per il cam­bio del­la tra­cheo e del­la peg, pron­ti per par­tire con l’am­bu­lan­za quan­do arri­va una tele­fona­ta dal­l’ospedale l’ap­pun­ta­men­to è sta­to annul­la­to e sposta­to al giorno seguente.
Sta­mat­ti­na alle 8.00 ci pre­sen­ti­amo in ospedale come d’ac­cor­di pre­si tele­foni­ca­mente e ci “parcheg­giano” per un’o­ra e mez­za in un cor­ri­doio aspet­tan­do la preparazione del­la sala e l’ar­ri­vo del­l’o­tori­no.
Pen­so che nel 2020 sia ver­gog­noso un com­por­ta­men­to del genere, man­can­za di rispet­to per queste per­sone e per i loro famil­iari che han­no tante pre­oc­cu­pazioni, tante pau­re e man­can­za di assis­ten­za domi­cil­iare da parte dei Dot­tori che dovreb­bero vis­itare in casa una vol­ta al mese.
E poi sem­pre quel­la brut­tis­si­ma doman­da: “per­ché è sem­pre viva?”
Mi doman­do chi siete per decidere sul­la vita delle per­sone, queste per­sone han­no figli, nipoti, mar­i­ti ecc
Figli e mar­i­ti che in poco tem­po gli crol­la il mon­do addos­so, in poco tem­po devono impara­re ad assis­tere, impara­re ad usare i macchi­nari che ten­gono in vita i loro cari, impara­re ad essere infer­mieri e vi assi­curo che psi­co­logi­ca­mente è dev­as­tante.
Ogni tan­to vor­rei che tut­ti provassero anche solo per 10 sec­on­di a stare immo­bili, sen­za l’u­so del­la paro­la, imp­ri­gionati nel pro­prio cor­po, solo il cervel­lo ed il cuore che fun­zio­nano.
Non è una bel­la sen­sazione ed ammiro questi guer­ri­eri che ogni giorno lot­tano per vivere e aspet­tano ansiosa­mente una cura.
Sono felice di comu­ni­care e capire la loro gioia, dolore, pen­siero con un sem­plice sguar­do.
È pro­prio vero che lo sguar­do vale più di mille parole !!!
Spero con tut­to il cuore che le cose fun­zion­i­no come dovreb­bero, che questi guer­ri­eri siano curati ed assis­ti­ti gius­ta­mente per­ché han­no tut­to il dirit­to di vivere.
Car­oli­na
Nat­u­ral­mente noi pub­blichi­amo la let­tera del­la nos­tra ami­ca Car­oli­na ma siamo sem­pre aper­ti, qualo­ra la con­troparte volesse dire la sua ver­sione. A noi dell’ Edi­co­la non inter­es­sa il bat­tibeco, la ris­sa o le sceneg­giate per ottenere visu­al­iz­zazioni, a noi inter­es­sa che tut­ti gli Elbani abbiano la pos­si­bil­ità di dire quel­lo che suc­cede, di denu­cia­re quel­lo che non fun­ziona e che, cosa per noi fon­da­men­tale, siano garan­ti­ti i dirit­ti spe­cial­mente delle per­sone più deboli.
Se volete dire la vos­tra scriv­ete­ci.

Rispondi