Proseguono gli incontri di orientamento sui temi del futuro di Elba Re-start, l’iniziativa a cura del Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano e dell’associazione Elba Consapevole, nell’ambito del progetto e•art del Comune di Marciana realizzato in collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e con il patrocinio della Provincia di Livorno. Dopo le conferenze sulla viticoltura di Antonio Arrighi a Pomonte e sull’apicoltura naturale di Leonardo Forbicioni a Marciana, è la volta dell’agricoltura sostenibile. Mercoledì 19 agosto 2020 alle 21.30 a Patresi mare sul molo: “Innovare e coltivare — agricoltura sostenibile e biodinamica” (1a parte) con Davide Fabbri e Tiziano Pierulivo.
L’incontro è a numero chiuso (max 20 persone) nel rispetto delle norme anti contagio Covid-19. E’ obbligatorio indossare la mascherina (Ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020).
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando il nr. 3899435367.
In concomitanza, sempre sul molo di Patresi, Tipico Elbano, la mostra mercato itinerante per promuovere la produzione locale, l’artigianato e i prodotti tipici del nostro territorio. Prodotti freschi degli orti, vini locali, marmellate, essenze e profumi dell’isola con la splendida scenografia del tramonto.
Prossimi incontri di Elba Re-start: 24 agosto alle ore 21.30 a Procchio: “Innovare e coltivare — agricoltura sostenibile e biodinamica” (2a parte) 4 ottobre dalle ore 10 alle ore ‑12.30 a Marciana: “Turismo sostenibile ed economia rigenerativa per l’isola d’Elba”.