Firenze: la squadra dei pulcini elbani torna dalla trasferta fiorentina contro il quartotempo con un ottimo 4 a 4 frutto di una gara piacevole e rocambolesca.
Elba ’97 che inizia alla grande dominando il terreno di gioco e gli avversari portandosi sul 2 a 0 on un euro-goal di Parrella Lorenzo e il raddoppio ad opera di un Conca incontenibile. Il primo mini tempo si chiude così. Il secondo tempo si apre con i fiorentini in pressione alla ricerca del gol che arriva nei minuti iniziali. Gli elbani sbandano e i locali ne approfittano scagliandosi come furie su tutti i palloni per siglare il pareggio a metà tempo e il vantaggio a un minuto dalla fine. Mister Pugi cerca di rifare la quadra alla squadra che rientra sul terreno di gioco più agguerrita. Fioccano le occasioni con Pugi e Conca, ma sono i locali a portarsi sul 4 a 2. L’ultimo tempo è di nuovo ad appannaggio degli elbani che siglano il 3 a 4 con Pugi, ben imbeccato da Parrella e il pareggio ancora con Pugi, questa volta dopo respinta del portiere su tiro di Conca. Ma Marchetti e compagni avrebbero potuto arrotondare il risultato se non avessero sbagliato gol facili sotto porta.
“E’ bellissimo vedere i bambini gioire per un gol o caricarsi dopo averne subito uno” commenta Pugi, “abbiamo un gruppo unito che si diverte al di là del risultato finale e questo è il nostro obiettivo principale. Adesso avremo un po’ di gare casalinghe. Domenica 13 alle ore 12:00 contro il Versilia, venerdì 25 contro il Midland Firenze alle 12:30 e domenica 27 contro il Prato. Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi”.
Elba ’97: Anselmi, Bazzu, Germanò, Conca, Parrella L., Rosselli, Gerdeci, Pugi, Marchetti, Sarandria. All. Pugi A.
