I Pulcini dell’Elba ‘97 escono sconfitti dalla trasferta in terra apuana, cedendo per 9–5 contro una squadra di ragazzi più grandi di un anno. Nonostante il passivo, la partita ha mostrato una reazione positiva nella seconda metà di gara.
L’Elba ‘97 parte in sordina e subisce un uno-due improvviso a metà del primo quarto. Il 3–0 arriva in modo rocambolesco, sancendo la fine del primo tempo. Nel secondo quarto la musica non cambia: la maggiore stazza fisica degli avversari si fa sentire e i padroni di casa allungano sul 4–0. Pugi accorcia su punizione, ma il Versilia risponde subito, portandosi sul 5–1.
Nel terzo tempo, dopo una “strigliata” del mister, gli elbani sembrano risvegliarsi: ancora Pugi, con due reti, porta il punteggio sul 5–3, mettendo in difficoltà il Versilia. Tuttavia, un altro errore difensivo permette ai locali di riallungare. Marchetti segna il 4–6, ma il tempo si chiude con un’altra rete avversaria.
L’ultimo quarto vede l’Elba ‘97 spingere in avanti, trascinata da uno Scelza in grande forma. Ancora Pugi accorcia le distanze (5–7), ma nel finale il Versilia trova due reti che chiudono il match sul 9–5.
“Una gara dai due volti”, commenta mister Pugi. “Abbiamo giocato male i primi due quarti, meglio nei successivi. Ci siamo fatti letteralmente sei reti tra errori e disattenzioni, ma bisogna riconoscere anche la forza degli avversari, fisicamente più grandi e bravi nell’uno contro uno. I bambini, però, si sono impegnati, cercando di superare i propri limiti e, soprattutto, si sono divertiti mostrando lealtà e rispetto per gli avversari”.
L’Elba ‘97 tornerà in campo domenica 23 marzo in casa contro il Firenze, con l’obiettivo di trasformare la crescita vista nella seconda metà di gara in una prestazione più solida fin dall’inizio.
