Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Walking Football Elba: Esordio Promettente Contro i Campioni d’Italia

Dome­ni­ca 9 Mar­zo è ini­zia­ta l’avventura  del Wal­king foot­ball Iso­la d’Elba, che è sta­to invi­ta­to dagli ami­ci del Wal­king foot­ball di Ceci­na, attua­li cam­pio­ni d’Italia, per un’ ami­che­vo­le a San Vin­cen­zo pres­so l’Agriturismo l’Acacia.
Il ter­mi­ne ami­che­vo­le è sta­to rispet­ta­to a pie­no, vista la gran­de acco­glien­za sia da par­te del grup­po Wal­king foot­ball di Ceci­na, sia del­la strut­tu­ra stes­sa.
Dopo aver sco­per­to que­sto nuo­vo sport il “Cal­cio cam­mi­na­to” ‚gra­zie al nostro deus ex machi­na Clau­dio Gia­ni,  tan­ti diver­sa­men­te gio­va­ni si sono riav­vi­ci­na­ti atti­vi­tà spor­ti­va.
Dome­ni­ca è sta­ta la pri­ma usci­ta uffi­cia­le per il Wal­king foot­ball Elba, in quel di San Vin­cen­zo, sul cam­po come avver­sa­ri c’erano i Cam­pio­ni d’Italia del  Ceci­na, la pri­ma par­ti­ta è sta­ta fra le due squa­dre over 67, i com­po­nen­ti del­la squa­dra elba­na era­no: Luz­zet­ti Fabio, Mam­mi­ni Mas­si­mo, Mur­zi Car­lo, Mos­so Mario, Gia­ni Clau­dio, Ber­tuc­ci Adal­ber­to, Pil­le­ri Pino, Mura Lui­gi, Lavor­gna Gio­van­ni.
La par­ti­ta com­bat­tu­ta fino alla fine, si è con­clu­sa con il risul­ta­to di 2 a 2, il risul­ta­to è sca­tu­ri­to da una pre­sta­zio­ne lode­vo­le del nostro por­tie­re Fabio Luz­zet­ti che a fine par­ti­ta è sta­to avvi­ci­na­to da un com­po­nen­te del­la Nazio­na­le di Wal­king Foot­ball che gio­ca nel Ceci­na ed è sta­to invi­ta­to a par­te­ci­pa­re a un mee­ting in Roma­gna con la rap­pre­sen­ta­ti­va Nazio­na­le, oltre a lui un elo­gio a tut­ti gli altri com­po­nen­ti del­la squa­dra e al golea­dor Pil­le­ri, auto­re di una dop­piet­ta. A tal pro­po­si­to voglia­mo rin­gra­zia­re la pre­sen­za dell’arbitro fede­ra­le Ste­fa­no Chia­vi­stel­li che ci ha fat­to capi­re mol­te rego­le a noi nuo­ve.
Da sot­to­li­nea­re che i nostri avver­sa­ri gio­ca­no insie­me da ben 4 anni, e sono cam­pio­ni d’Italia, men­tre noi abbia­mo ini­zia­to da appe­na 2 mesi que­sto nuo­vo sport, e con il sup­por­to di tut­ti com­pre­so la Socie­tà Spor­ti­va Auda­ce vor­rem­mo pro­se­gui­re que­sto nostro cam­mi­no.
Anche i nostri Over 60 nel­la secon­da par­ti­ta si sono com­por­ta­ti benis­si­mo per­den­do  4 a 3 ed uscen­do a testa alta, la for­ma­zio­ne elba­na era com­po­sta: Ber­tuc­ci Car­lo, Fan­toz­zi Ste­fa­no, Feo­la Ange­lo, Zec­chi­ni Mas­si­mo, Zot­to­la Mas­si­mo, Casi­ni Gino, Ebeyer Filip­po, anche qui oltre l’ottima pre­sta­zio­ne di tut­ti, una men­zio­ne par­ti­co­la­re al por­tie­re Ber­tuc­ci Car­lo auto­re di alcu­ne impor­tan­ti para­te e la dop­piet­ta di Filip­po Ebeyer.
A par­te dover met­te­re a pun­to dei det­ta­gli impor­tan­tis­si­mi sul rego­la­men­to, il per­cor­so intra­pre­so fa ben spe­ra­re.  Nel con­clu­de­re dob­bia­mo fare dei rin­gra­zia­men­ti: in par­ti­co­la­re al Wal­king foot­ball di Ceci­na che pre­sto ospi­te­re­mo a Por­to­fer­ra­io,  all’Agriturismo l’Acacia, all’Avis di Por­to­fer­ra­io, che ci ha mes­so a dispo­si­zio­ne le maglie, e  alla socie­tà spor­ti­va Auda­ce Iso­la d’Elba alla qua­le  Wal­king foot­ball Elba si affi­lie­rà.

WALKING FOOTBALL ELBA

Rispondi