Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Rugby: Contro Bellaria vittoria sofferta ma ben gestita

Gior­na­ta soleg­gia­ta cam­po allen­ta­to dal­le piog­ge mat­tu­ti­ne.
Elba­ni che sof­fro­no la com­pat­tez­za e l’ottima pri­ma spin­ta del pack pon­te­de­ri­no … che cau­sa qual­che reset e qual­che crol­lo del­le pri­me linee e l’infortunio dell’esperto pilo­ne Nº3 Elba­no Fabia­ni..
Padro­ni di casa che nel pri­mo tem­po , difen­do­no ordi­na­ta­men­te e che sfrut­ta­no le sba­va­tu­re del­la linea arre­tra­ta pon­te­de­ri­na per con­trat­tac­ca­re e segna­re in più occa­sio­ni con Puni­zio­ne di Orza­ti e mete di Di Chia­ra e Car­rai .. muo­ven­do il tabel­lo­ne a loro van­tag­gio …
Ospi­ti che non demor­do­no , maci­na­no pos­ses­si e metri di cam­po , anche gra­zie all’indisciplina elba­na che nel secon­do tem­po , per ripe­tu­ti fuo­ri­gio­co di posi­zio­ne giu­sta­men­te segna­la­ti dall’arbitro Ricuc­ci , costrin­ge i padro­ni di casa a difen­de­re per mol­te­pli­ci vol­te la pro­pria linea di meta.
Dife­sa arci­gna che sal­va varie segna­tu­re ma che richie­de un dispen­dio di ener­gie impor­tan­te.
Ener­gie che nell’ultima fra­zio­ne di gio­co ven­go­no a man­ca­re e che costrin­go­no per gli ulti­mi die­ci minu­ti ad una guer­ra di trin­cea all’ultimo respi­ro , in cui gli Elba­ni dimo­stra­no tut­to il loro carat­te­re e resi­lien­za.
Arca­ra , tal­lo­na­to­re ver­de­blu met­te in cam­po la pro­pria scal­trez­za e rie­sce a tene­re alto l’avversario , ora­mai gia’ oltre la linea di meta evi­tan­do un’ultima segna­tu­ra pesan­te..
Gior­na­ta fati­co­sa per il team Elba­no che alla fine ottie­ne la vit­to­ria per 28 a 22 tra le mura ami­che davan­ti ad un fol­to pub­bli­co par­ti­co­lar­men­te calo­ro­so che ha aiu­ta­to e soste­nu­to la squa­dra nei momen­ti dif­fi­ci­li dell’incontro e, pro­prio il pub­bli­co, si meri­ta a nostro avvi­so il tito­lo di man of the match.

For­ma­zio­ne: Ghi­ni (46° Irgo­li­no), Di Ter­mi­ni (24° Bor­si), Moro­si (40° Gam­be­lun­ghe), Tram­bu­sti, Ros­si, Orza­ti (72° Cici­riel­lo), Di Chia­ra (40° Lucia­ni), Car­rai, Van­nuc­ci, Mas­sei, Can­di­da (40° Laa­zi­ri), Ber­tel­li, Fabia­ni (22° Sca­gliot­ti), Arca­ra, La Roc­ca

Mar­ca­tu­re: Orza­ti (3°, 65° c.p, 25° tr.), Di Chia­ra (25°, 30° m.), Moro­si (35° m.) Car­rai (60° m.)

Rispondi