Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Approvato il bilancio Consuntivo del Comune di Rio

Il con­siglio Comu­nale di Rio ha approva­to il bilan­cio Con­sun­ti­vo per l’anno 2019 – che pre­mia chiara­mente l’attento lavoro che l’Amministrazione Comu­nale ha fat­to, soprat­tut­to per quan­to riguar­da il con­teni­men­to dei costi e l’aumento di effi­cien­za del­la macchi­na ammin­is­tra­ti­va. E’ un bilan­cio con­tabil­mente cor­ret­to e con molti val­ori pos­i­tivi che fa ben sper­are per il futuro. Ma l’even­to più ril­e­vante del­la sedu­ta di ieri è l’adozione del­la vari­ante urban­is­ti­ca per la riqual­i­fi­cazione del­l’area alle porte del­la frazione di Cavo, un ampio com­par­to che esprime dirit­ti edi­fi­ca­tori di pre­gio ad oggi non attuati.

L’am­min­is­trazione ha pos­to final­mente le basi per la creazione di un’im­por­tante strut­tura del benessere con le con­nesse strut­ture tur­is­ti­co ricettive, che potran­no favorire final­mente l’aus­pi­ca­to inves­ti­men­to ter­male. La pro­pos­ta di adozione del­la vari­ante urban­is­ti­ca è sta­ta vota­ta dal­la mag­gio­ran­za com­pat­ta e dal con­sigliere di ViviRio men­tre han­no vota­to con­tro i due con­siglieri di Ter­ra Nos­tra.

“E’ un pas­sag­gio stori­co, com­men­ta il Sin­da­co Corsi­ni, per­ché l’op­por­tu­nità del­lo svilup­po ter­male è atte­so dal nos­tro ter­ri­to­rio da anni, e può final­mente avviare il suo per­cor­so. L’in­ter­esse mostra­to dagli investi­tori può trovare così le nec­es­sarie con­dizioni favorevoli per la sua real­iz­zazione, e portare quei ben­efi­ci in ter­mi­ni di attrazione tur­is­ti­ca e di occu­pazione che per noi sono a dir poco vitali. E per la nos­tra comu­nità, dopo tan­to tem­po, è una bel­la iniezione di ottimis­mo ”

Rispondi