Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina batte il Carli Salviano e conquista altri tre punti fondamentali

La 11ª gior­na­ta del cam­pi­ona­to di Terza Cat­e­go­ria ha vis­to il Mar­ciana Mari­na affrontare il Car­li Sal­viano al cam­po “Ren­zo Bis­so” in un match che si è con­clu­so con una vit­to­ria di misura per 2–1. Un suc­ces­so impor­tante per i ragazzi di mis­ter Andrea Cos­ta, che restano sal­da­mente nel­la zona play­off e con­tin­u­ano a inseguire le prime del­la classe.
La par­ti­ta inizia sot­to il seg­no degli ospi­ti, che trovano il van­tag­gio al 7′ del pri­mo tem­po gra­zie ad un incom­pren­sione difen­si­va rossoblu l’at­ta­cante numero 7
Rapis­ar­di tira ango­la­to a sin­is­tra e bef­fa il portiere mari­nese Pavia e i cen­trali difen­sivi rossoblu Cos­ta e F. Mazzei L’er­rore in fase di dis­im­peg­no del­la dife­sa del Mar­ciana Mari­na spi­ana la stra­da per il gol ospite, che però non riesce del tut­to a scal­fire lo spir­i­to del­la squadra di casa.
Nonos­tante il gol subito, il Mar­ciana Mari­na non riesce a rea­gire imme­di­ata­mente. Gli ospi­ti si fan­no peri­colosi in più occa­sioni, sfio­ran­do il rad­doppio in due momen­ti chi­ave: pri­ma con una punizione velenosa che colpisce la tra­ver­sa, poi con una ghiot­ta occa­sione che però non viene sfrut­ta­ta a dovere.
Il pareg­gio arri­va al 40′ del pri­mo tem­po, quan­do un bat­ti e rib­at­ti su cal­cio d’an­go­lo bat­tuta da Francesco Luciani si trasfor­ma in una mis­chia in area, e alla fine è Samuel
Proven­za­li a risol­vere la situ­azione con un gol cen­trale di pun­ta, ripor­tan­do la par­ità sul 1–1.
Il Mar­ciana Mari­na rien­tra dagli spoglia­toi vis­i­bil­mente trasfor­ma­to. La squadra dopo qualche min­u­to di cal­ma appar­ente prende in mano il gio­co e inizia a spin­gere sul­l’ac­cel­er­a­tore. Al 15′ del sec­on­do tem­po arri­va il gol del sor­pas­so: Cris­t­ian Cos­ta, con un lan­cio per­fet­to, serve Bet­ti­ni sul­la fas­cia destra. Il cap­i­tano, sen­za esitare, mette un cross al bacio sul pri­mo palo, dove Samuel Proven­za­li si fa trovare pron­to e di pri­ma inten­zione la mette cen­trale sot­to la tra­ver­sa, fir­man­do il 2–1.
Un altra occa­sione arri­va 10 minu­ti dopo con il suben­tra­to Can­cro che da solo davan­ti al portiere del Car­li Sal­viano Domeni­ci non riesce a scar­tar­lo e con­cretiz­zare così l’ipoteti­co 3 a 1.
Nel finale di par­ti­ta, il Car­li Sal­viano ha l’oc­ca­sione di pareg­gia­re in pieno recu­pero al 96′, quan­do in area di rig­ore viene commes­so dal­la dife­sa mari­nese un fal­lo fis­chi­a­to gius­ta­mente dal sig. arbi­tro Lazzeri, facen­do con­cedere così un rig­ore agli ospi­ti. Zaza, numero 6 del Car­li Sal­viano, si pre­sen­ta dal dis­chet­to davan­ti al numero 1 rossoblu Pavia, ma incred­i­bil­mente il gio­ca­tore livor­nese cal­cia alto a destra sopra la tra­ver­sa, per­me­t­ten­do al Mar­ciana Mari­na di man­tenere il van­tag­gio.
Il match si con­clude con una vit­to­ria fon­da­men­tale per i ragazzi di Andrea Cos­ta, che incas­sano tre pun­ti che li ten­gono a stret­to con­tat­to con le prime del­la classe. Set­ti­ma vit­to­ria nelle ultime otto par­tite e otta­vo risul­ta­to utile con­sec­u­ti­vo per il Mar­ciana Mari­na, che si con­fer­ma come una delle for­mazioni più in for­ma del cam­pi­ona­to.

Le parole del­l’al­lena­tore Andrea Cos­ta:

“È sta­ta una par­ti­ta dif­fi­cile, scor­bu­ti­ca, dove siamo par­ti­ti non bene. Poi, però, la grande voglia di portare a casa il risul­ta­to pieno ha fat­to sì che la squadra rib­al­tasse lo svan­tag­gio iniziale, otte­nen­do una vit­to­ria impor­tante per la clas­si­fi­ca. Siamo in un buon momen­to, ma la sos­ta natal­izia arri­va pro­prio al momen­to gius­to, per ricari­care le energie, soprat­tut­to men­tali, dopo un bel filot­to di impeg­ni.”
Con ques­ta vit­to­ria, il Mar­ciana Mari­na si attes­ta al quar­to pos­to in clas­si­fi­ca a quo­ta 22 pun­ti e può affrontare il peri­o­do natal­izio con seren­ità, con­sapev­ole del­la pro­pria forza e del­la pos­si­bil­ità di con­tin­uare a sognare l’ag­gan­cio alle squadre di ver­tice.

Uffi­cio stam­pa Asd Mar­ciana Mari­na

Rispondi