Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina risponde all’Ex Sindaco Ciumei sul problema scuole

Leg­gere il comu­ni­ca­to dell’ ex Sin­da­co Ciumei, noto per il suo approc­cio poco demo­c­ra­ti­co, sus­ci­ta una cer­ta incredulità. Anco­ra anneb­bi­a­to, forse, dal fumo di questo gri­gio autun­no, egli evo­ca “bei tem­pi in cui il dis­senso pote­va essere man­i­fes­ta­to in fac­cia…..” Ci scu­si­amo, ma ci ha fat­to molto sor­rid­ere che tale affer­mazione proven­ga pro­prio da lui, che dall’alto del­la sua autorità con­tat­to’ tele­foni­ca­mente i fir­matari di una petizione che fu anche ogget­to di dis­cus­sione in una sedu­ta di Con­siglio Comu­nale, in cui fu ipo­tiz­za­ta addirit­tura l’estorsione di una fir­ma; si mer­av­iglia pro­prio lui  che deride­va e mar­gin­al­iz­za­va i suoi avver­sari politi­ci e la paro­la “dis­senso” che oggi sbandiera aper­ta­mente, non era con­tem­pla­ta nel suo vocabo­lario.
Per quan­to attiene alle “innu­merevoli richi­este di incon­tro” dei gen­i­tori,  al momen­to in cui ce ne è per­venu­ta  richi­es­ta uffi­ciale, attra­ver­so i canali isti­tuzion­ali, l’Amministrazione non ha avu­to alcu­na dif­fi­coltà a rice­vere i rap­p­re­sen­tan­ti degli stes­si; cer­ta­mente le “innu­merevoli richi­este” pote­vano arrivare a seg­no molto pri­ma se invece di uti­liz­zare face­book fos­se sta­ta uti­liz­za­to il canale ordi­nario.
Riguar­do lo stu­pore ester­na­to per la pre­sen­za dei Cara­binieri, pre­cisi­amo che i gen­i­tori sec­on­do nor­ma­ti­va han­no comu­ni­ca­to alla ques­tu­ra che avreb­bero paci­fi­ca­mente man­i­fes­ta­to il loro dis­senso; come dovrebbe sapere bene un ex sin­da­co, in questi casi c’è l’obbligo del­la pre­sen­za del­la forza pub­bli­ca. Cer­ta­mente non è sta­to il Sin­da­co ad aver chiam­a­to i cara­binieri per pau­ra dei gen­i­tori o dei non­ni, ma ciò prevede la pras­si a segui­to del­la comu­ni­cazione arriva­ta al vice que­store dagli stes­si.
Non ci risul­ta che i rap­p­re­sen­tan­ti pre­sen­ti all’incontro siano sta­ti annoiati da alcu­na lagnan­za, anzi il con­fron­to ha tenu­to toni asso­lu­ta­mente tran­quil­li e rispet­tosi, lon­tani dal­la super­fi­cial­ità di cui si accusa il sin­da­co Allori…….Dopo aver let­to le dichiarazioni dell’ex sin­da­co, da quan­to asserisce sull’andamento dell’incontro sem­bra qua­si che lui fos­se pre­sente. Pec­ca­to che non è sta­to così e nonos­tante ciò non perde occa­sione per mist­i­fi­care la real­ta’.
Tut­to questo per sot­to­lin­eare che le lezioni di democrazia van­no las­ci­ate dis­pen­sare a qual­cun altro, con­sid­er­a­to che qualche tem­po fa lo stes­so sin­da­co si osti­no’ a perseguire un prog­et­to,  tal­mente invi­so alla sua popo­lazione da perder­ci la   ricon­fer­ma del manda­to.

L’Amministrazione Comu­nale di Mar­ciana Mari­na

 

 

 

 

Rispondi