Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Carenza di medici di base e servizi essenziali

“il PD scrive all’asses­sore regionale alla salute ed alla diret­trice del­l’Asl Toscana nord ovest. Un ris­chio per la salute dei cit­ta­di­ni - «Nel comune di Rio, con una popo­lazione di oltre 3.200 abi­tan­ti e una sig­ni­fica­ti­va pre­sen­za di anziani, la situ­azione san­i­taria ha ormai super­a­to i liv­el­li crit­i­ci ammis­si­bili.
Dal 17 dicem­bre rimar­rà oper­a­ti­vo un solo medico di famiglia, dopo la parten­za di due medici negli ulti­mi mesi. Ques­ta situ­azione espone la nos­tra comu­nità a gravi rischi di trascu­ratez­za san­i­taria e rin­un­cia alle cure. Le dif­fi­coltà di acces­so alle vis­ite mediche, unite a una Casa di comu­nità non anco­ra decol­la­ta pos­sono causare ritar­di nelle diag­nosi, peg­gio­ra­men­to delle con­dizioni di salute e un aumen­to del­la pres­sione sul pron­to soc­cor­so del­l’ospedale di Porto­fer­raio.
Gli anziani e i cit­ta­di­ni frag­ili, in par­ti­co­lare, sono tra i più col­pi­ti, spes­so impos­si­bil­i­tati a rag­giun­gere strut­ture san­i­tarie dis­tan­ti. Per tut­to questo chiedi­amo un vostro inter­ven­to imme­di­a­to per rista­bilire e garan­tire un’adeguata cop­er­tu­ra san­i­taria, affinché nes­sun cit­tadi­no sia costret­to a rin­un­cia­re al dirit­to alla salute». 

Cir­co­lo di Pd Rio

Rispondi