Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sono pronti per essere inaugurati due lavori pubblici appena ultimati dal comune di Rio, entrambi nel municipio di Rio Marina

Giovedì 5 dicem­bre, alle ore 15, ver­rà inau­gu­ra­ta la strut­tura ombreg­giante des­ti­na­ta al ricovero dei mezzi delle asso­ci­azioni di Pub­bli­ca Assis­ten­za di Rio Mari­na.  Si trat­ta di una tet­toia in leg­no real­iz­za­ta in Via Don Min­zoni, un inves­ti­men­to la cui real­iz­zazione è costa­ta oltre 15mila euro.
Subito dopo, alle 15,30, ver­ran­no con­seg­nati alla cit­tad­i­nan­za i rin­no­vati Gia­r­di­ni Pub­bli­ci di Rio Mari­na. I lavori, che era­no iniziati lo scor­so 1 otto­bre, si era­no resi nec­es­sari in quan­to le radi­ci dei pini, nel­la prece­dente ubi­cazione del­la parte ludi­ca dei gia­r­di­ni, ne ave­vano com­pro­mes­so la sta­bil­ità. Per questo è sta­to real­iz­za­to un mas­set­to di cemen­to per evitare pos­si­bili nuove inter­feren­ze con le radi­ci degli alberi, provve­den­do al recu­pero e alla nuo­va instal­lazione delle attrez­za­ture ludiche esisten­ti, e des­ti­nan­do le aree in prossim­ità degli alberi alla fun­zione di zona let­tura. Il cos­to dei lavori real­iz­za­ti è di cir­ca 80mila euro. L’intervento com­ple­ta un’altra casel­la del rin­no­va­men­to inizia­to con la ristrut­turazione del­la Ter­raz­za degli Spi­azzi, e che è des­ti­na­to a pros­eguire con altre due prog­et­tazioni, legate al con­cor­so di idee per Via Pale­stro e alla ristrut­turazione dei Voltoni del por­to.
Intan­to pros­egue il lavoro di recu­pero del pat­ri­mo­nio comu­nale: mer­coledì 11 dicem­bre inizier­an­no i lavori di rifaci­men­to del tet­to del Cen­tro Poli­va­lente di Rio Mari­na, men­tre  lunedì 16 dicem­bre inizier­an­no a loro vol­ta i lavori di cor­rezione acus­ti­ca del­la sala del Teatro Garibal­di di Rio nell’Elba.

 

Rispondi