Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Marina di Porto Azzurro riceve il prestigioso riconoscimento ‘Blue Marina Awards’

L’eccellenza nei Por­ti Tur­is­ti­ci pre­mi­a­ta da Asso­nau­ti­ca e Assonat a Roma il 14 Novem­bre 2024.Nel cor­so del­la cer­i­mo­nia di pre­mi­azione che si è svol­ta a Roma pres­so la sede di Union­camere, è sta­to asseg­na­to ques­ta mat­ti­na (14 novem­bre) l’ambito pre­mio di riconosci­men­to Blue Mari­na Awards alla sua terza edi­zione. L’inizia­ti­va, idea­ta e coor­di­na­ta da Wal­ter Vas­sal­lo e pro­mossa da Asso­nau­ti­ca Ital­iana e ASSONAT — Con­f­com­mer­cio, con il sup­por­to tec­ni­co del RINA, ha vis­to pro­tag­o­niste 18 strut­ture por­tu­ali tur­is­tiche nau­tiche (tra queste 13 Por­ti tur­is­ti­ci e 5 appro­di tur­is­ti­ci) che han­no ottenu­to il Mar­chio di Riconosci­men­to. Al Mari­na di Por­to Azzur­ro, d’ora in poi, insieme alla Bandiera Blu sven­tol­erà anche la bandiera dei Blue Mari­na Awards, un mar­chio dis­tin­ti­vo che dif­feren­zia la strut­tura, rap­p­re­sen­tan­do un val­ore aggiun­to nel­la scelta del tur­ista diportista. Il sim­bo­lo di una cer­ti­fi­cazione di qual­ità e volàno del rac­con­to del ter­ri­to­rio. Scopo prin­ci­pale dei BMA è la val­oriz­zazione delle strut­ture tur­is­tiche por­tu­ali nau­tiche, al fine di riconoscere il loro impeg­no sui temi dell’ambiente, del­la sosteni­bil­ità, dell’energia,sicurezza, dell’inclusione e dell’accoglienza tur­is­ti­ca. Alla cer­i­mo­nia, mod­er­a­ta da Rober­ta Ammen­dola, Gior­nal­ista Rai, sono inter­venu­ti: Andrea Prete, Pres­i­dente UNIONCAMERE, Gio­van­ni Acam­po­ra, Pres­i­dente Asso­nau­ti­ca Ital­iana, Pier­pao­lo Ribuf­fo, Capo Dipar­ti­men­to per le Politiche del Mare Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri, Pasquale Ciac­cia­rel­li, Asses­sore Regione Lazio, Ivana Jelin­ic, Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to ENIT, Fed­eri­co Las­co, Diret­tore Gen­erale Pro­mozione e Inno­vazione Min­is­tero del Tur­is­mo, Bruno San­tori, Vice Pres­i­dente ASSONAT — Con­f­com­mer­cio, Leonar­do Man­zari, Euro­pean Com­mis­sion WestMED Blue Econ­o­my, Nico­la Battuel­lo, Exec­u­tive Vice Pres­i­dent Cer­ti­fi­ca­tion RINA, Wal­ter Vas­sal­lo, Fonda­tore e Coor­di­na­tore Blue Mari­na Awards. A rice­vere il pre­mio per il por­to tur­is­ti­co dell’Isola d’Elba c’era Mar­co Gal­let­ti (Ammin­is­tra­tore uni­co) accom­pa­g­na­to dal Con­sigliere comu­nale con del­e­ga al por­to, Luca Cin­ganel­li. “Desidero esprimere un sen­ti­to ringrazi­a­men­to a Wal­ter Vas­sal­lo pres­i­dente e fonda­tore del con­cor­so e a Mar­co Rossato che ci ha pre­sen­ta­to ques­ta oppor­tu­nità — affer­ma con orgoglio Mar­co Gal­let­ti. Gra­zie anche ai nos­tri con­sulen­ti per il loro impeg­no riv­olto all’ inno­vazione e alla sosteni­bil­ità e a tut­to il nos­tro staff che quo­tid­i­ana­mente lavo­ra per man­tenere alti gli stan­dard qual­i­ta­tivi riv­olti all’accoglienza tur­is­ti­ca. Un ringrazi­a­men­to doveroso va al Comune di Por­to Azzur­ro per il sosteg­no.” I Blue Mari­na Awards sono sta­ti asseg­nati alle seguen­ti strut­ture ital­iane:

Per i Mari­na Resort e Por­ti Tur­is­ti­ci:

Por­to Tur­is­ti­co Mari­na Sve­va, Mari­na di Por­to Azzur­ro, Por­to Cer­vo Mari­na Srl, P.T.C. Por­to Tur­is­ti­co di Capri Spa Uniper­son­ale, Azien­da Mul­ti­servizi Ando­ra Srl, Por­to Tur­is­ti­co Mari­na Uno, Por­to Tur­is­ti­co di Mari­na di Camero­ta, Venezia Cer­tosa Mari­na, Por­to Bar­ri­ca­ta, Mari­na Gen­o­va, Por­to di San­ta Tere­sa Gal­lu­ra, Capo d’Or­lan­do Mari­na, Bis­ceglie Appro­di Spa Mari­na Resort.

Per gli appro­di tur­is­ti­ci:

Cala Cravieu soc. coop., Mari­na Cala dei Sar­di, Cen­tro Nau­ti­co Baia Lev­ante di Falan­ga Natal­i­no, Yacht­ing San­ta Margheri­ta ‑Pro­ci­da, Por­to di Sper­lon­ga.

Pre­mi spe­ciali:

Il pre­mio spe­ciale Sosteni­bil­ità è anda­to alla strut­tura pugliese: Mari­na di Bis­ceglie.

Men­tre il pre­mio spe­ciale Inno­vazione è sta­to asseg­na­to ad una strut­tura del­la Sardeg­na: Cala dei Sar­di. A con­seg­nare il pre­mio Mar­co Rossato di Marina4All, part­ner dei Blue Mari­na Awards con il quale si sta lavo­ran­do affinché tut­ti i por­ti pos­sano essere inclu­sivi ed acces­si­bili a tut­ti.

Sil­via Vanci­ni Uffi­cio Stam­pa Mari­na di Por­to Azzur­ro.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi