Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro e la Pubblica Assistenza Capoliveri organizzano un Corso di Livello Base per Volontari Soccorritori ai sensi della Legge Regionale 83/2019

Si trat­ta di 6 lezioni sem­pli­ci dalle ore 21,00 alle ore 23,00 coor­di­nate da For­ma­tori Region­ali ANPAS delle Pub­bliche Assis­ten­ze elbane che avran­no il com­pi­to di infor­mare i parte­ci­pan­ti (dai 16 anni in poi) delle buone pratiche per gestire emer­gen­ze domes­tiche e pub­bliche, e saper inter­venire per una qual­si­asi urgen­za.
Si sco­prirà il sis­tema di allarme con le chia­mate al 112, cosa dire e cosa rispon­dere, come com­portar­ci col­lab­o­ran­do con la Cen­trale oper­a­ti­va 112/118, che cosa fare e …non fare, in caso di cadu­ta, inci­dente stradale, trau­ma domes­ti­co. Come relazionar­si con il paziente e portare le prime cure in atte­sa dei soc­cor­si uffi­ciali.  Conoscere il da far­si per prob­lem­atiche res­pi­ra­tore (BLS) e impara­re l’uso del defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co (DAE). Come sono com­poste le ambu­lanze e come fun­ziona il servizio di emer­gen­za e ordi­nario nel­la nos­tra Iso­la.
Le lezioni per­me­t­ter­an­no di diventare Volon­tari Soc­cor­ri­tori Base e ver­rà rilas­ci­a­to Attes­ta­to Regionale e chi lo desidera può pren­dere parte alla prat­i­ca sui mezzi di emer­gen­za o ordi­nario delle Pub­bliche Assis­ten­ze di Por­to Azzur­ro e di Capo­liv­eri.
Le lezioni si svol­ger­an­no pres­so le sedi delle due Pub­bliche Assis­ten­ze.  LUNEDI 11 NOVEMBRE Alle ore 21,00 la pri­ma lezione si svol­gerà pres­so la nuo­va sede del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro, in Via Provin­ciale ovest 117, loc. Mola.  Le lezioni si svol­ger­an­no pre­vi accor­di con i parte­ci­pan­ti il LUNEDI E GIOVEDI alla stes­sa ora.
La Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro tel. 0565920202 e la Pub­bli­ca Assis­ten­za Capo­liv­eri tel. 0565967070 invi­tano ad aderire gra­tuita­mente e portare avan­ti ques­ta attiv­ità impor­tante per tut­ta l’Isola d’Elba.

 

Uffi­cio Stam­pa Pub­bli­ca Assis­ten­za Por­to Azzur­ro

 

 

Rispondi