Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Sinistra Italiana “Isola d’Elba” sul caso dei traghetti

Quel­lo che sta succe­den­do ai col­lega­men­ti marit­ti­mi è il frut­to del­la deci­sione sbagli­a­ta (nel tem­po con­di­visa da qua­si tutte le par­ti politiche ed eco­nomiche elbane) di pri­va­tiz­zare un servizio pub­bli­co, sven­den­do un pat­ri­mo­nio col­let­ti­vo e arrivan­do alla situ­azione dram­mat­i­ca attuale di un servizio inef­fi­ciente e cos­toso.
Quel­lo che è nec­es­sario oggi è garan­tire posti di lavoro e con­ti­nu­ità ter­ri­to­ri­ale, invece di con­cen­trar­si con un’enfasi del tut­to inop­por­tu­na su prog­et­ti come l’aero­por­to, che avrebbe — nel­la migliore delle ipote­si – un impat­to social­mente ed eco­nomi­ca­mente di scar­sis­si­ma influen­za.
Sin­is­tra Ital­iana sostiene la pro­pos­ta dei sin­daci di val­utare la situ­azione attuale e chiede alle forze politiche di riconoscere gli errori del pas­sato per risol­vere un futuro dei col­lega­men­ti marit­ti­mi che al momen­to pre­oc­cu­pa tut­ti. La soluzione non è trovare un nuo­vo “padrone del vapore”, ma garan­tire un trasporto pub­bli­co mod­er­no, inte­gra­to, puli­to ed effi­ciente, non inquinante al servizio dei cit­ta­di­ni.
Si chiede alla Regione Toscana di con­frontar­si pri­ma di tut­to con lavo­ra­tori, abi­tan­ti, cat­e­gorie eco­nomiche, soci­età civile e forze politiche pro­gres­siste (fino ad oggi mes­si esclu­si­va­mente di fronte al fat­to com­pi­u­to) per garan­tire una soluzione gius­ta e con­di­visa.
SINISTRA ITALIANA
Iso­la d’El­ba  (LI)

Rispondi