Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Incontro di Culture agli Erasmus Days: Un Successo per la Comunità Elbana 

In occa­sione degli Eras­mus Days, l’I.T.C.G. Cer­boni ha orga­niz­za­to un even­to spe­ciale riv­olto alla comu­nità elbana, cre­an­do un’opportunità di incon­tro tra stu­den­ti, docen­ti e cit­ta­di­ni.
L’evento, pen­sato per cel­e­brare i val­ori del­lo scam­bio cul­tur­ale, ha vis­to la parte­ci­pazione di col­oro che han­no pre­so parte al prog­et­to Eras­mus, con un focus sul dial­o­go inter­cul­tur­ale e la con­di­vi­sione di espe­rien­ze. L’iniziativa si è riv­e­la­ta un momen­to di arric­chi­men­to per tut­ti, cul­mi­na­to con una colazione inter­nazionale che ha per­me­s­so di vivere, anche attra­ver­so il gus­to, la vari­età e la bellez­za delle cul­ture europee. Un’occasione per raf­forzare il legame tra la scuo­la e il ter­ri­to­rio, pro­muoven­do val­ori come l’inclusività, la sol­i­da­ri­età e la conoscen­za rec­i­p­ro­ca.
 Il prog­et­to Eras­mus che coin­volge l’I.T.C.G. Cer­boni si dis­tingue per il suo impeg­no a miglio­rare la qual­ità dell’apprendimento e dell’insegnamento, sti­molan­do al con­tem­po la com­pren­sione inter­cul­tur­ale tra i gio­vani e il per­son­ale docente. Un per­cor­so che ha por­ta­to alla cresci­ta per­son­ale e pro­fes­sion­ale di tut­ti i parte­ci­pan­ti, con­tribuen­do a for­mare cit­ta­di­ni europei con­sapevoli e pron­ti ad affrontare le sfide di un mon­do sem­pre più glob­al­iz­za­to.
 Un ringrazi­a­men­to spe­ciale va alla pro­fes­sores­sa Mereu, ref­er­ente del prog­et­to Eras­mus, per il suo impeg­no nel coor­dinare e pro­muo­vere ques­ta inizia­ti­va che con­tin­ua a rap­p­re­sentare un val­ore aggiun­to per la scuo­la e la comu­nità elbana.
 Ques­ta inizia­ti­va non è solo un’occasione di fes­ta, ma un’importante tes­ti­mo­ni­an­za del val­ore dell’educazione come stru­men­to di cam­bi­a­men­to e cresci­ta col­let­ti­va.
La scuo­la, gra­zie a prog­et­ti come Eras­mus, con­tin­ua a essere un pun­to di rifer­i­men­to nel­la for­mazione di gio­vani aper­ti al dial­o­go e alla com­pren­sione delle diver­sità, ren­den­do l’Elba anco­ra più uni­ta e vic­i­na all’Europa.
Si ringrazia antic­i­pata­mente per la pub­bli­cazione.
Scrit­to dal Prof. Giuseppe Cun­ti

Rispondi