Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Festa dei commercianti 2024, un altro importante successo riuscito grazie a tutti voi

Capi­ta che dopo un bel pò di anni una fes­ta che era spari­ta ritorni in auge e ci ritorni alla grande.
Si per­chè la Fes­ta dei com­mer­cianti di Por­to Azzur­ro nasce molti anni fa con l’in­ten­to di man­gia­re e bere bene, diver­tir­si e fare del­la benef­i­cen­za. Poi si sà, tut­to ha un inizio e tut­to ha una fine oppure.…va in pausa aspet­tan­do che qual­cuno gli riven­ga in mente di ripren­dere in mano la situ­azione e con nuove leve del­la ris­torazione lon­gonese insieme alla vec­chia guardia ridare vita a ques­ta gior­na­ta di fes­ta pae­sana fat­ta di con­vivi­al­ità e sol­i­da­ri­età.
Ormai da tre anni il trend è anda­to aumen­tan­do toc­can­do quest’an­no 14.056 Euro rac­colti in meno di sei ore.
Sicu­ra­mente un record inaspet­ta­to, meno gente, tem­po incer­to e poi invece la magia del­la con­ta in diret­ta. Partono le scommesse sul­la cifra rac­col­ta e si aprono le cas­set­tine messe in tut­ti gli angoli del­la festa.…questa vol­ta siamo rimasti tut­ti piacevol­mente sor­pre­si, non immag­i­nava­mo così tan­to.
Ogni anno la benef­i­cen­za è fat­ta per una nuo­va Asso­ci­azione e ques­ta vol­ta è anda­ta ai ” Diver­sa­mente Mari­nai” gra­zie a ques­ta scelta anche altre situ­azioni han­no pre­so coscien­za di cosa fan­no e di cosa si occu­pano questi ragazzi e oltre a quel­lo rac­colto durante la ser­a­ta ci sarà un ulte­ri­ore con­trib­u­to da l’in­cas­so rac­colto con il Memo­r­i­al Cec­chi­ni qualche giorno pri­ma.
Una bel­la sod­dis­fazione per tut­ti gli orga­niz­za­tori, ognuno è sta­to parte fon­da­men­tale di questo suc­ces­so come i musicisti del­l’An­tani Orches­tra & Friends.
Un gra­zie di cuore e sin­cero a Mas­si­mo Core­ani, Michele Maz­zarri, Gisel­la Guelfi dell’ Avis, Daniele Ani­chi­ni, Pub­bli­ca assis­ten­za di Por­to Azzur­ro, La Coop di Por­to Azzur­ro e la disponi­bil­ità e gen­tilez­za del suo Diret­tore, il Comune di Por­to Azzur­ro, Sal­va­tore Lumia, l’As­so­ci­azione Sar­da, I brasil­iani del Morumbi’, le Aziende agri­cole Arrighi, la fazen­da, e Sapere­ta, Acquabona e Mon­te­fab­brel­lo, la Bir­ra del­l’El­ba, Elba Bevande, Parte­sa, Chim­i­ca Elbana, Anto­nio Gian­ni­ni, Eurofrut­ta De Luca, Ali­men­ta­ria 2001 e Brico ok.
È sta­to bel­lo vedere gente di tut­ta l’età bal­lare, man­gia­re, conoscer­si e pas­sare una ser­a­ta spen­sier­a­ta con la con­sapev­olez­za che il lavoro è sta­to tan­to, l’im­peg­no di tut­ti è sta­to dis­umano e che anche ques­ta vol­ta, Por­to Azzur­ro c’è.

Rispondi