Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

ESA riparte con il progetto “Le Olimpiadi del Riciclaggio” per l’anno scolastico 2024–2025

ESA rin­no­va il suo impeg­no nel pro­muo­vere la cul­tura del rici­clo e del­la sosteni­bil­ità tra le gio­vani gen­er­azioni e annun­cia la nuo­va edi­zione del prog­et­to “Le Olimpia­di del Rici­clag­gio”, un’inizia­ti­va di edu­cazione ambi­en­tale riv­ol­ta quest’anno alle scuole pri­marie del­l’Iso­la d’El­ba.
L’o­bi­et­ti­vo prin­ci­pale del prog­et­to è sen­si­bi­liz­zare i più pic­coli sull’importanza del­la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta, coin­vol­gen­doli atti­va­mente nel­la tutela dell’ambiente attra­ver­so gesti sem­pli­ci e quo­tid­i­ani.
Per l’anno sco­las­ti­co 2024–2025, il tema cen­trale sarà il rifi­u­to organ­i­co. A guidare i bam­bi­ni in ques­ta avven­tu­ra sarà Clemente, il sim­pati­co polpo mas­cotte del prog­et­to, che quest’an­no si trasformerà in “Polpo Con­tadi­no”, indos­san­do un cap­pel­lo da agri­coltore e bran­den­do un for­cone. Con ques­ta nuo­va veste, Clemente vuole ricor­dare l’importanza di pren­der­si cura del­la Ter­ra, dimostran­do come i rifiu­ti organi­ci pos­sano essere una risor­sa preziosa piut­tosto che uno scar­to da elim­inare.
Le inseg­nan­ti delle clas­si delle scuole pri­marie di tut­to il ter­ri­to­rio dell’Isola d’Elba inter­es­sate a parte­ci­pare al prog­et­to potran­no richiedere mag­giori infor­mazioni scriven­do a .

Rispondi