Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Baskin all’Isola d’Elba: un week end tutto da vivere e scoprire

Ci sono momen­ti in cui il gio­co diven­ta qual­cosa di più. Momen­ti in cui lo sport non è solo com­pe­tizione, ma un mez­zo per creare con­nes­sioni, abbat­tere bar­riere e far emerg­ere il meglio di cias­cuno di noi. Questo è lo spir­i­to di “I migliori gio­cano con tut­ti”, un even­to che, il 14 e 15 set­tem­bre, trasformerà l’Isola d’Elba in un pal­cosceni­co di inclu­sione, con­di­vi­sione e benessere.
Saba­to 14 set­tem­bre, gra­zie a “gli Ami­ci del Grigo­lo”, al forno Mil­iani, al super­me­r­ca­to Conad, agli stu­di grafi­ci Q‑lab e ZeroNoie, al fast food Fame Chim­i­ca, pri­mo spon­sor del baskin elbano, e al prezio­sis­si­mo con­trib­u­to dei gen­i­tori dei nos­tri atleti e dei volon­tari, al calar del sole, le rive del Grigo­lo si ani­mer­an­no di volti nuovi e conosciu­ti. Le squadre dei Pan­da di Altopas­cio e dei Cefa Baskin di Castel­n­uo­vo, insieme a tut­ti noi invi­tati dal­la squadra elbana Spaven­ta, parteciper­an­no a una meren­da inclu­si­va. Un’occasione per conoscer­si e sco­prire insieme il vero sig­ni­fi­ca­to del gio­co accom­pa­g­nati da TeleEl­ba. Un momen­to in cui sport e musi­ca si fonder­an­no, cre­an­do un’atmosfera che promette di essere tan­to leg­gera quan­to pro­fon­da.
Domeni­ca 15 set­tem­bre, il Palazzet­to del­lo Sport di Porto­fer­raio ospiterà un entu­si­as­mante tor­neo tri­an­go­lare, dove il tifo sarà non solo ben­venu­to ma essen­ziale, parte inte­grante del­lo spet­ta­co­lo.
Men­tre le squadre si sfider­an­no in cam­po, i pre­sen­ti potran­no godere di sor­p­rese inaspet­tate, che insieme alla diret­ta dell’Edicola Elbana ren­der­an­no la mat­ti­na­ta anco­ra più spe­ciale. Il Sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni e l’Assessore Rita Bac­ci, del­e­ga­ta respon­s­abile sport sociale e dis­abil­ità, che saran­no pre­sen­ti, han­no dato un con­trib­u­to con­cre­to, soste­nen­do atti­va­mente l’organizzazione e la logis­ti­ca dell’evento dimostran­do un forte impeg­no ver­so il prog­et­to e una visione con­di­visa di un futuro più aper­to e bel­lo, capace di arric­chire e aiutare tut­ti.
Questo even­to non sarebbe sta­to pos­si­bile sen­za l’impegno e la pas­sione di Ste­fa­nia Don­da e Tiziano Usai, che dal 2020, par­tendo da zero, con l’appoggio di Pal­la­cane­stro Elba han­no por­ta­to il Baskin all’Isola d’Elba. Gra­zie al loro lavoro costante, la squadra Spaven­ta ha pre­so vita e oggi è pronta a mostrare il frut­to di anni di dedi­zione e spir­i­to di squadra. Loro, insieme a tut­ta la squadra, han­no cura­to l’organizzazione di questo even­to in ogni det­taglio, dimostran­do quan­to lo sport pos­sa essere un vei­co­lo di cam­bi­a­men­to e cresci­ta per tut­ti.
“I migliori gio­cano con tut­ti” è più di un tor­neo. È un invi­to aper­to, una por­ta ver­so nuove espe­rien­ze e scop­erte, un momen­to per fer­mar­si e riflet­tere su quan­to il gio­co, e la vita stes­sa, pos­sano essere arric­chi­ti dal­la diver­sità e dal­la col­lab­o­razione. Porto­fer­raio vi aspet­ta per vivere insieme un week­end che promette di essere mem­o­ra­bile, non solo per chi scen­derà in cam­po, ma per tut­ti col­oro che decider­an­no di parte­ci­pare e mag­a­ri di con­tribuire alla divul­gazione del baskin nelle scuole elbane, con una pic­co­la don­azione o l’acquisto di una T‑shirt.
Per chi è curioso di saperne di più e sco­prire ulte­ri­ori det­tagli su come il benessere con­di­vi­so pos­sa essere esplorato in modi inno­v­a­tivi, vi invi­ti­amo a vis­itare il sito di prossi­ma aper­tu­ra weOut.eu.
Ma la vera scop­er­ta inizia il 14 e 15 set­tem­bre, al Grigo­lo e al Palazzet­to del­lo Sport. Unisc­i­ti a noi e las­ciati ispi­rare.

Rispondi