Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike scalda i motori prima della stagione ciclocross – Niccolò Mauro bene su strada in Trentino, bravi i giovanissimi in Garfagnana

In preparazione del­la sta­gione di ciclocross che sta per iniziare, nel pri­mo fine set­ti­mana di set­tem­bre Elba Bike è sta­ta impeg­na­ta con Nic­colò Mau­ro su stra­da a Tren­to nel­la gara denom­i­na­ta “Cop­pet­ta d’oro”, forse la gara su stra­da ital­iana con il mag­gior numero di gio­vanis­si­mi iscrit­ti. Il gio­vane Nic­colò non si è fat­to inti­morire dagli avver­sari, anzi ha com­bat­tuto, resisten­do agli attac­chi, cer­can­do le fughe e rius­cen­do a giun­gere nel­la top ten.
Invece in Garfag­nana in una delle ultime gare sta­gion­ali di moun­tain bike del cir­cuito XCO gio­vanis­si­mi del 2024 è arriva­to un   com­bat­tutis­si­mo ter­zo pos­to di Mat­teo Cot­tone nel­la cat­e­go­ria G3: otti­ma pro­va di Mat­teo che cede soltan­to nel finale sui pri­mi 2 avver­sari che patis­cono la sali­ta ma svilup­pano più poten­za nei trat­ti piani e erbosi, A seguire  il 5.o  pos­to di Francesco Man­is che gara dopo gara si avvic­i­na sem­pre di più al podio.
Subito dopo il G5 Gian­lu­ca Tam­ag­ni  parte for­tis­si­mo com­bat­ten­do per il gradi­no più alto del podio, ma cede sul finale e deve cedere il podio agli avver­sari giun­gen­do 4.o  all’ar­ri­vo.
Nel­la cat­e­go­ria pro­mozionale Alessan­dro Man­is giunge 3.o in vola­ta con i due che lo pre­ce­dono lon­tani soltan­to  pochi sec­on­di.
Belle gare diver­ten­ti e piene di entu­si­as­mo, con i ragazzi che pian piano stan­no entran­do nel mon­do dell’agonismo impara­n­do a con­quistare i pro­pri spazi.

Nel­la foto la felic­ità dei fratel­li Man­is nel ritorno ver­so casa.

Rispondi