Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I ringraziamenti al termine del De Andrè Day

Si è da poco con­clusa l’edi­zione n.26 del De Andrè Day che quest’an­no si è svol­ta a Mar­ciana Mari­na con la nutri­ta parte­ci­pazione di artisti locali e del­l’ospite d’onore Fed­eri­co Siri­an­ni, can­tau­tore gen­ovese che si è esi­bito in trio con Veron­i­ca Perego (con­tra­b­bas­so) e Vale­ria Quar­ta (per­cus­sioni e voce) con un con­cer­to che pen­e­tra nei sot­totesti di una sto­ria ormai molto conosci­u­ta da tut­ti in un viag­gio che parte da Gen­o­va.
Per­chè non si può par­tire che da lì; c’è una Gen­o­va leggen­daria e una Gen­o­va calpes­ta­ta e sof­fer­ta sul­la pro­pria pelle a fare da set ai rac­con­ti e alle can­zoni di Siri­an­ni e di De Andrè.
E’ sta­ta un occa­sione di con­fron­to e di con­di­vi­sione anche per i musicisti locali, ancor più sig­ni­fica­ti­va in un peri­o­do dom­i­na­to da spet­ta­coli con “fumi e rag­gi laser e con pedane piene di cose che si muovono” (semi-citazione di F.B. 1980).
Desidero quin­di ringraziare pub­bli­ca­mente tutte le per­sone che han­no parte­ci­pa­to e che han­no reso pos­si­bile l’even­to:
In pri­mo luo­go l’am­min­is­trazione comu­nale di Mar­ciana Mari­na che ci ave­va cer­ca­to e con­tat­ta­to già la scor­sa estate, la Pro­lo­co e la disponi­bil­ità di Francesco Gen­tili e Loren­zo Ansel­mi. Giulio Vis­i­bel­li e Gior­gio Soria a cui sono sta­ti con­seg­nati i “pre­mi De Andrè Day” real­iz­za­ti da Luca Pole­si durante il con­cer­to, che è anche l’au­tore del fon­dale del pal­co, con l’aiu­to di Daniele Vai. I/le musicisti e le/i can­tan­ti in ordine pura­mente casuale:
Deme­tra Tegas, Gabriele Uccel­li, Piero Pasi­ni, Rober­to Barsagli­ni, Francesco Por­ro, Valenti­na Pietrap­er­tosa, Alice Pietrap­er­tosa, Eleono­ra Brunet­ti, Eleono­ra Lam­bar­di, Angela Ian­nì, Sab­ri­na Toma, Francesca Ria, Ste­fano Regi­ni, Tiziano Pac­chi­ni, Loren­zo Lapic­cirella, Mar­cel­lo Soria.
I foni­ci di pal­co e di sala, il pre­sen­ta­tore Fed­eri­co Regi­ni e l’Edi­co­la Elbana Show che con Stix e i suoi col­lab­o­ra­tori riprende e trasmette in diret­ta l’even­to ed infine Luca Zan­ot­ti (Musiche Met­ro­pol­i­tane) che col­lab­o­ra con noi da molti anni.
Nat­u­ral­mente il ringrazi­a­men­to è este­so a tut­ti quel­li che ci seguono e sosten­gono a cui diamo appun­ta­men­to per il 20 agos­to 2025.
A.B. / DE ANDRE’ DAY

Rispondi