Pubblichiamo un post apparso ieri sul gruppo Facebook “Elba repubblica indipendente”:
Questa mattina ho fatto il biglietto per Rio Marina sul sito della Toremar, perché sarei arrivata con il treno alle 14.05 e quindi non in tempo per passare dalla biglietteria. Sul sito ti fanno compilare tutti i campi e dichiarano che ti sarà inviato il biglietto per mail, e che può essere addirittura mostrato dal telefono senza stamparlo! Mi dico: wow finalmente si sono evoluti, dopo così tanti anni ci sono arrivati anche loro!
Completo la transazione e mi arriva la mail con il biglietto… NON VALIDO PER L’IMBARCO, RITIRARE IL BIGLIETTO AL PORTO.
OK. Chiamo l’assistenza e comunico la cosa e non si smuovono, io devo per forza andare in biglietteria perché essendo residente devono controllare prima il documento. MA ALLORA CHE CASPITA ME LO FAI FARE ONLINE?!
Tra me e me mi dico: sicuramente quando arriverò all’imbarco, spiegando la situazione e mostrando il documento, capiranno e mi faranno passare.
Arrivo all’imbarco: non solo non mi fanno passare, ma mi dicono di fare una corsa in biglietteria che sono in tempo e mi aspettano.
In biglietteria il delirio, file immense, allora torno indietro e dico vabbe lo rifarò a bordo. Nave partita, erano le 14.17. Non hanno aspettato nemmeno 2 minuti.
APPLAUSI.