Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nominato il nuovo Consiglio di Gestione di ASA SpA

Il Con­siglio di Sorveg­lian­za di ASA ha nom­i­na­to oggi il nuo­vo Con­siglio di Ges­tione in segui­to alle dimis­sioni rasseg­nate dall’Ing. Ennio Tre­bi­no dal­la car­i­ca di Ammin­is­tra­tore Del­e­ga­to.
Il Con­siglio di Sorveg­lian­za ha delib­er­a­to i nuovi rap­p­re­sen­tan­ti del Con­siglio di Ges­tione des­ig­nati dai soci nelle per­sone di:
Avv. Ste­fano Tad­dia, nom­i­na­to Pres­i­dente del Con­siglio di Ges­tione, già Pres­i­dente di Casalp e sti­ma­to avvo­ca­to;
Ing. Rosario Di Bar­to­lo, nom­i­na­to Con­sigliere Del­e­ga­to e Legale Rap­p­re­sen­tante, man­ag­er di IRETI (Soci­età del Grup­po Iren che detiene il 40% di ASA SpA).
Dott. Alessan­dro Fino, con­fer­ma­to Con­sigliere Del­e­ga­to per le riconosciute com­pe­ten­ze e i risul­tati rag­giun­ti.
I mem­bri del nuo­vo Con­siglio di Ges­tione han­no accetta­to le nomine e il loro incar­i­co è imme­di­ata­mente esec­u­ti­vo, in virtù dell’avvenuta attribuzione – in questo stes­so con­testo — delle deleghe ai sin­goli Ammin­is­tra­tori.
Il Con­siglio ha ringrazi­a­to l’AD uscente, Ing. Ennio Tre­bi­no, per l’importante lavoro svolto dal 2004 ad oggi e il Pres­i­dente uscente, Dott. Nico­la Cer­avo­lo, per il con­trib­u­to dato nel cor­so del suo manda­to.
Un ringrazi­a­men­to spe­ciale all’Ing. Ennio Tre­bi­no che è sta­to alla gui­da di ASA per 16 anni rag­giun­gen­do fon­da­men­tali risul­tati sul piano eco­nom­i­co, del miglio­ra­men­to del­la qual­ità del servizio e nel­la ricostruzione dell’immagine azien­dale.
Gra­zie ai numerosi inves­ti­men­ti sul ter­ri­to­rio il servizio è sta­to poten­zi­a­to; occorre evi­den­ziare in par­ti­co­lare i due impianti real­iz­za­ti a Piom­bi­no per l’abbattimento rispet­ti­va­mente del boro e dell’arsenico che per tec­nolo­gia uti­liz­za­ta e per dimen­sione rap­p­re­sen­tano, il pri­mo un’eccellenza a liv­el­lo mon­di­ale, il sec­on­do a liv­el­lo Europeo.
Un’al­tra opera strate­gi­ca è il ser­ba­toio di Stag­no. Un’in­fra­strut­tura che per­me­tte di garan­tire il servizio idri­co nei comu­ni di Livorno e Colle­sal­vetti durante even­tu­ali rot­ture sulle impor­tan­ti addut­tri­ci e di pro­gram­mare gli inter­ven­ti di manuten­zione stra­or­di­nar­ia anche in orari diurni sen­za provo­care dis­a­gi ai cit­ta­di­ni.
Sot­to il pro­fi­lo del­la rac­col­ta e del­la depu­razione delle acque reflue, i numerosi inves­ti­men­ti degli ulti­mi anni han­no con­sen­ti­to a tut­ti i comu­ni costieri gesti­ti di ottenere il pres­ti­gioso riconosci­men­to del­la Bandiera Blu.

Nel­la foto in alle­ga­to da sin­is­tra ver­so destra: Dott. Alessan­dro Fino Con­sigliere Del­e­ga­to, Avv. Ste­fano Tad­dia Pres­i­dente del Con­siglio di Ges­tione e Ing. Rosario Di Bar­to­lo Con­sigliere Del­e­ga­to e Legale Rap­p­re­sen­tante.

ASA SpA

Rispondi