Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La visita alla Rsa di Casa del Duca e la promessa del Sindaco

Ho anco­ra negli occhi le immag­i­ni del­la visi­ta fat­ta con i miei col­lab­o­ra­tori alla Res­i­den­za San­i­taria Assis­ti­ta di Casa del Duca, nel­la mat­ti­na­ta di lunedì 1 luglio.
Un ambi­ente lumi­noso, accogliente, con gli oper­a­tori che si dan­no da fare per far stare meglio pos­si­bile le per­sone anziane che pas­sano gli ulti­mi anni del­la loro vita all’interno di ques­ta strut­tura.
Sono sta­to felice di trovare delle per­sone serene, ben gestite da col­oro che lavo­ra­no là den­tro, molto spes­so accom­pa­g­nate anche da volon­tari.
Quel giorno, per esem­pio, c’erano dei pit­tori che han­no cer­ca­to di coin­vol­gere nel­la loro attiv­ità gli ospi­ti del­la strut­tura san­i­taria  per far trascor­rere il loro tem­po nel miglior modo pos­si­bile.
Una inizia­ti­va davvero enco­mi­a­bile.
Un ambi­ente accogliente, più che dig­ni­toso, del quale Porto­fer­raio e l’isola d’Elba pos­sono andare orgogliosi.
Abbi­amo fat­to una promes­sa a queste per­sone, pri­ma di salu­tar­le: una di loro ci ha pre­so da parte, e ci ha rac­con­ta­to di essere sta­to por­ta­to tan­to tem­po fa alle Ghi­aie, in una ser­a­ta d’estate dove suon­a­va la ban­da di Porto­fer­raio, espri­men­do il deside­rio di poter­ci tornare.
Ci siamo impeg­nati , entro la fine dell’estate, a ripetere quel­la bel­la ser­a­ta.
Li andremo a pren­dere con un pul­mi­no, man­ger­e­mo una piz­za insieme a loro e fare­mo in modo che ci sia anche la ban­da, la Filar­mon­i­ca Pietri di Porto­fer­raio, per ricreare quel­la bel­la atmos­fera.
Un pic­co­lo deside­rio che cercher­e­mo di esaudire, per regalare a quelle per­sone una gior­na­ta diver­sa dalle altre. 

di Tiziano Nocen­ti­ni

Rispondi