“L’isola che c’è” è un progetto di animazione sociale sostenuto da Con i Bambini volto al contrasto della povertà educativa minorile all’isola d’Elba.
Abbiamo realizzato un flash mob dedicato a Gianni Rodari nell’anno delle celebrazioni per il centenario della nascita. Ci siamo dati appuntamento il 18 giugno e il 25 giugno nelle piazze e sulle spiagge dell’Elba per rimettere al centro della nostra isola l’importanza di promuovere la cultura, la scuola, i servizi socio-educativi, la lettura per i bambini e per i ragazzi che vivono qui.
Il flash mob è stato un grande successo: tanti bambini, tanti genitori e nonni hanno partecipato al doppio appuntamento in presenza, il primo dopo tanto tempo di distanziamento sociale. Nel ringraziarvi ancora tutti per essere stati con noi, vi mostriamo questo video che riassume alcuni dei momenti che abbiamo vissuto insieme, uniti dalla voglia di ripartire mettendo al centro delle nostre attenzioni la cura dei bambini e dei ragazzi che vivono all’Elba attraverso la cultura. Buona visione!
L’isola che c’è
Leggiamo al tramonto le storie di Gianni Rodari, il flash mob di L’isola che c’è all’Elba
(link YouTube)